Mastronaldi: “Bolla covid a Barga? Va scongiurata questa ipotesi”

-

BARGA –  “La linea della ASL Toscana nord e ben chiara è già definita, le notizie che ci giungono da persone ben informate sui fatti, all’interno dell’ospedale di Barga, parlano di un’organizzazione già avanzata, soprattutto col personale e per quanto concerne le modalità di accoglienza dei pazienti”

Così Luca Mastronaldi che interviene sulla questione bolla covid al “San Francesco” a nome di Fratelli d’Italia

“Quale confronto quindi tra ASL e sindaci? Quale articolazione zonale, se tutto è già ben chiaro e stabilito! Bisogna scongiurare questa ipotesi, tutti i rappresentanti delle istituzioni in primis il comune di Barga devono prendere una posizione chiara nel merito – sbotta – 

La verità è che la soluzione Campo di Marte è la più idonea e il reale problema è solo ed esclusivamente la mancanza di personale infermieristico che, andava assunto a fronte di un possibile secondo ondata. Sicuramente più comodo utilizzare quelli già presenti nel presidio di Barga. Normale la preoccupazione della cittadinanza e la paura di vederci chiudere a fine pandemia anche il reparto di medicina.

Il pensiero non può non andare a tutte quelle persone anziane che sono ricoverate nel reparto, senza contare il congestionamento che avrebbe il Santa croce di Castelnuovo Garfagnana.  Barga paga come al solito l’inadeguatezza e l’inettitudine di chi dovrebbe tutelare non solo a parole, la salute pubblica e i piccoli presidi ospedalieri “

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.