Coronavirus, oggi in Valle ventinove casi, otto sono nel comune di Borgo a Mozzano

- 2

VALLE DEL SERCHIO – Sono oggi ventinove i nuovi casi di coronavirus in Valle del Serchio di cui 5 nel comune di Barga. Il comune con i casi più numerosi Borgo a Mozzano con 8 nuovi contagiati.

Così rende noto l’azienda sanitaria locale. Per quanto riguarda gli altri comuni dove si sono verificati nuovi casi questa la situazione: Coreglia Antelminelli 6, Bagni di Lucca 4, Castelnuovo Garfagnana 2, Gallicano  2, Piazza al Serchio 1, San Romano in Garfagnana 1.

Nella piana di Lucca i casi sono stati 91: (Altopascio 7, Capannori 35, Lucca 39, Montecarlo 4, Pescaglia 3, Porcari 3) ed in Versilia 104: (Camaiore 19, Forte dei Marmi 3, Massarosa 17, Pietrasanta 18,  Seravezza 5,  Stazzema 1, Viareggio 41).

 

I guariti ad oggi (5 novembre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 5.539  (+99 rispetto ad ieri).

Si sono registrati 7 decessi: donna di 85 anni, uomo di 80 anni e uomo di 67 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara; donna di 84 anni e uomo di 90 anni dell’ambito di Pisa; donna di 98 anni e  donna di 96 anni dell’ambito di Livorno.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 360 (ieri erano 344), di cui 45 (ieri 44) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 83 i ricoverati, di cui 12 in Terapia intensiva.

All’ospedale Versilia 65 ricoverati, di cui 6 in Terapia intensiva.

 

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (5 novembre) sono 14.665 (+327 rispetto a ieri) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

 

Commenti

2


  1. Mi dovete spiegare come fate a dare questi numeri quando non si hanno più esiti dei tamponi da almeno lunedì 2, pare perché siano terminati ki reagenti per eseguire il test.
    Chi ve li dà questi numeri?
    Il pallottoliere?
    Smettete di scrivere bischerate.


    • Smetta lei per favore. Io mi firmo, al contrario di lei, che però è così brillante. Sono Luca Galeotti. Se ha qualche chiarimento da chiedere mi telefoni che glielo spiego di persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.