A Barga altri dieci casi; sono in totale 40 in Valle del Serchio

- 1

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 24 ottobre, sono 510; in Valle del Serchio sono in tutto 40 di cui altri dieci a Barga che sale in tutto il mese di ottobre a 142. Gli altri casi di oggi in Valle del Serchio sono: Bagni di Lucca 3, Camporgiano 4, Castelnuovo Garfagnana 5, Coreglia Antelminelli 5, Fabbriche di Vergemoli 2, Gallicano 4, Piazza al Serchio 2, San Romano in Garfagnana 3; Villa Collemandina 2.

Alto anche il numero di casi nella piana, 82: (Altopascio 3, Capannori 20, Lucca 55, Montecarlo 2, Porcari 2). In Versilia sono 68 (Camaiore 12, Forte dei Marmi 3, Massarosa 9, Pietrasanta 12,  Seravezza 9, Viareggio 23).

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 170, di cui 24 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 47 i ricoverati, di cui 35 dell’ambito territoriale di Lucca, 6 dell’ambito di Livorno, 5 dell’ambito di Massa Carrara ed 1 dell’ambito di Pisa.

All’ospedale Versilia 19 ricoverati.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (24 ottobre) sono 7573 (+36 rispetto a ieri) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Commenti

1


  1. La situazione si fa pesante. Di questo passo da qui alla fine dell’inverno potremmo contagiarci tutti. A questo punto è forse più importante sapere quanti di questi 142 casi accertati sono sintomatici, quanti vengono trattati al loro domicilio o hanno avuto bisogno del ricovero in Malattie Infettive o Terapia Intensiva. Quanti hanno una carica virale alta perché tra di loro potrebbe esserci un superdiffusore. In tutto questo brilla per la sua afasia la sindaca, forse dimentica che è la più alta autorità sanitaria nel Comune. Che fa? Quali iniziative ha preso per limitare la diffusione del contagio? Perché alla riapertura delle scuole non ha mandato i vigili ad evitare gli assembramenti all’uscita? Perché non ha chiesto al prefetto le risorse per cinturare i quartieri più interessati dal contagio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.