Senza telefono dal 31 agosto. Disagi per il ristorante di Renaio

-

RENAIO – E’ dal 31 agosto che il ristorante Il Mostrico di Renaio, luogo gettonatissimo della montagna barghigiana nella piccola frazione montana di Renaio, è senza telefono. Un danno economico non indifferente per il piccolo ristorante nel cuore della montagna barghigiana, ultimo avamposto bargeo prima che inizi l’Emilia e che si incontri l’Appennino; gestito con tanta passione da Franca Marchi e dal suo staff a conduzione familiare.

Se si prova a comporre il numero il telefono dà il segnale di libero, ma non risponde mai nessuno e questo perché nessuno squillo arriva al ristorante e non perché è rotto il telefono, ma per il fatto che la linea proprio non funziona e dal ristorante non si telefona e non si ricevono telefonate. Il problema riguarda anche un’abitazione privata che si trova nei pressi del ristorante, ma il danno maggiore lo si ha per questa attività visto che chi tenta di telefonare per prenotare spesso desiste perché non risponde mai nessuno da giorni. Il disagio è legato anche al bancomat che è collegato con il telefono della linea fissa.

“E’ successo diverse  volte – ci racconta la Franca – che i clienti avessero solo il bancomat. Così li ho dovuti rimandare a casa  senza che potessero pagare il conto, ‘sulla parola’ sapendo che comunque poi avrebbero saldato il conto e così è sempre stato, ma indubbiamente questo rappresenta un problema sia per noi che per la clientela. A casa senza pagare ho dovuto mandare anche una famiglia di Milano che sarebbe ripartita per casa di lì a poco… dopo qualche giorno mi hanno mandato una raccomandata con un assegno per saldare il conto…”

Per il ristorante  l’unica possibilità di essere collegati con il mondo esterno è internet o il cellulare, ma da queste parti spesso è inesistente anche la linea dei cellulari e spesso e volentieri anche qualsiasi collegamento a internet. Non è facile insomma questa situazione che, nonostante decine di segnalazioni e richieste di intervento, non si è ancora risolta da Telecom.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.