Alla Isola Santa – Careggine

-

CAREGGINE – Si è conclusa Domenica 30 Agosto l’edizione virtuale della Isola Santa – Careggine, corsa che dal borgo di Isola Santa arriva fino all’altopiano di Careggine: quattordici chilometri immersi nella natura garfagnina, con una salita lunga circa dieci chilometri e arrivo in discesa sotto l’arco di Careggine.

Anche questa manifestazione, causa le misure anti covid, per gli atleti si è svolta in “solitaria” nel senso che è stato messo a disposizione un periodo di diverse settimane per percorrere il percorso; faceva vede il tracciato GPS che ogni atleta doveva presentare all’organizzazione.

La gara, organizzata anche quest’anno dal GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, valida per il 17° Trofeo Parco Apuane, ha assegnati domenica 30 agosto, il Memorial Franco BIanchini al gruppo più numeroso e il Trofeo Iacopina Poli al primo uomo e alla prima donna. Sono stati oltre 150 gli iscritti all’evento con oltre 100 atleti che hanno terminato la prova.

Tra i partecipanti si è messa in evidenza la barghigiana Erica Togneri che corre per l’Atletica Castello e che con il tempo di 1h09’46” ha staccato il biglietto per il secondo posto nella classifica assolute donne. Da ricordare inoltre che nella giornata del 23 agosto si era svolta anche una gara a coppie dove i due atleti dovevano obbligatoriamente chiudere la gara assieme. Nella gara maschile coppia mista la vittoria era andata appunto alla protagonista di casa nostra  Erica Togneri in coppia con Marino Mimmo. Per la cronaca alla competizione di Barga era presente anche Stefania Giovannetti per il Gruppo Marciatori Barga che ha ottenuto un ottimo piazzamento, ovvero l’11 posto assoluto nelle donne.

Le premiazioni sono avvenute a Careggine al termine, alla presenza del Sindaco Lucia Rossi e del vice Sindaco Andrea Conti che hanno consegnato al GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde il Trofeo Franco Bianchini per la società più numerosa e il Trofeo Iacopina Poli per il primo uomo e prima donna assoluti, cioè a Fabrizio Ridolfi e Damiana Lupi.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.