“La pecora e il bosco”; a Dezza i campi estivi gratuiti immersi nel verde

-

BORGO A MOZZANO – “La pecora e il bosco”: questo è il nome dei campi estivi organizzati dall’associazione “il circo e la luna” che si tengono a Dezza Alta di Borgo a Mozzano a ai quali partecipano 15 giovanissimi provenienti anche dal vicino comune di Bagni di Lucca.

Si tratta di corsi totalmente gratuiti per le famiglie, finanziati dall’amministrazione comunale. L’originalità di questa iniziativa è che si svolge completamente all’aria aperta. I giovanissimi possono occuparsi di varie attività , anche realizzare un piccolo orto o giocare immersi nella natura proprio come accadeva tanti anni fa. se poi pensiamo che tutto questo è arrivato dopo alcuni mesi di “chiusi in casa” l’idea è davvero molto apprezzata.

Infatti sono stati alcuni genitori a segnalarci questa bella iniziativa che è vissuta piacevolmente soprattutto dai bimbi che partecipano ai campi estivi.

Molto probabilmente i corsi proseguiranno fino al 4 di settembre quando giovanissimi inizieranno a prepararsi al nuovo anno scolastico.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.