I giorni della fiera

-

Le previsioni meteo sono quelle giuste e non parlano di “sorprese piovose” nemmeno nelle consuete ore pomeridiane in cui un po’ di instabilità in più, solitamente, ad agosto ci può stare. Si preannuncia quindi tutto tranquillo ed ottimale per accogliere la fiera di Santa Maria e San Rocco che da stamani a lunedì mattina compreso si terrà nella parte nuova di Barga, fin verso via Puccini, insolita aggiunta alle location della manifestazione, per consentitore il distanziamento tra i banchi, una delle norme consuete legate all’epidemia coronavirus.

La fiera si terrà nel piazzale Matteotti e dintorni, in via Canipaia, parte di via del Giardino ed anche in viale Puccini come detto, se arriveranno ovviamente i tanti banchi che sarebbero previsti quest’anno (si parla di più banchìi rispetto agli ultimi anni).

Per quanto riguarda la fiera e la tradizione, come tutti gli anni, in Largo Biondi o “sul ponte”, come dicono i barghigiani, non mancherà come sempre il banco di aglio, cipolle ed angurie che come vuole da tradizione non può mancare negli acquisti dei barghigiani per la fiera.

Per il resto le bancarelle della fiera proporranno  il solito variegato campionario di questa fiera, tra abbigliamento, calzature, animaletti domestici, articoli per la casa, fiori, prodotti gastronomici tipici e non, croccante, bigiotteria e giocattoli.

L’appuntamento con la fiera si terrà oggi, giorno di Santa Maria, domani, San Rocco, che a Barga è giorno di festa religiosa e lunedì mattina per il cosiddetto “San Rocchino”.

Diverse funzioni religiose oggi si terranno nella chiesa della Fornacetta e domani e lunedì nella chiesa di San Rocco, al Giardino.

A completare l’offerta della fiera invece anche una speciale edizione del Mercatino dell’Artigianato che sabato 15 e domenica 16 agosto si terrà dalle 18 alle 23 in piazza Pascoli. Sarano presenti una decina di banchi. Il tutto organizzato da We Planner e comune di Barga. Per il giorno di Ferragosto Piazza Pascoli vi aspetta di sera anche con un po’ di musica di intrattenimento live.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.