Elezioni regionali, a Barga parte la campagna elettorale dei candidati DEM Mario Puppa e Valentina Mercanti

-

BARGA – A Barga è ufficialmente iniziata, con la loro presentazione, la campagna del candidati del PD al consiglio regionale, Mario Puppa e Valentina Mercanti. Saranno loro gli esponenti DEM scelti per rappresentare in caso di vittoria la provincia di Lucca nel consiglio regionale.

La presentazione si è svolta negli eleganti ambienti esterni di Villa Moorings ed è stata molto partecipata di simpatizzanti, ma anche di esponenti PD nei governi locali e non, dal consigliere regionale uscente Stefano Baccelli, ai sindaci di Barga, Borgo a Mozzano e Careggine, alla vice sindaca di Castelnuovo ed infine con la presenza anche del senatore Andrea Marcucci.

Obiettivo principale, lo ha detto proprio lui, è stato quello  di formare una squadra forte che rappresenti al meglio le istanze del territorio della provincia di Lucca e che oltre a Puppa e Mercanti, Marcucci si augura  possa essere completata da Stefano Baccelli con l’auspicio che abbia un ruolo di primo piano nella squadra che sosterrà le scelte e la politica di Eugenio Giani.

“La rappresentanza che abbiamo scelto per la nostra provincia mi fa sentire – ha detto – a mio agio nel chiedere di votarla e sostenerla”

Ad introdurre la serata il segretario comunale del PD barghigiano Marco Bonini che poi, dopo anche il saluto della sindaca di Barga Caterina Campani, ha lasciato la parola ai due candidati.

Mario Puppa, una lunga esperienza sul campo come sindaco ed amministratore stimato in Valle del Serchio, si è detto felice di iniziare questo percorso; nei prossimi anni anche la provincia di Lucca come tutta la Toscana è attesa da sfide importanti. Per la Provincia di Lucca e per il suo territorio la scelta più importante da fare è parlare la stessa lingua, fare rete, lavorare in stretta sinergia per difendere le sue eccellenze ed i suoi servizi e sviluppare il tutto. In questi anni la Regione ha intrapreso un cammino importante ed è per questo necessario dare continuità a quanto di buono costruito, consapevoli che ci sono tempi più importanti di altri come il turismo, la sanità ed anche le infrastrutture e l’ambiente.

Entrambi i candidati, sia Puppa che Mercanti, hanno parlato anche della questione pirogassificatore che non può essere la scelta da realizzare in Valle del Serchio. Occorre invece lavorare per una scelta compatibile e condivisa anche con le popolazioni e che consenta l’appoggio e lo sviluppo dell’industria. Una scelta condivisa come indicato anche da Giani nei giorni scorsi.

“Mi sento parte integrante del progetto e ci presenteremo a testa alta forti delle nostre esperienze sul territorio – ha detto invece Valentina Mercanti – Ci muoveremo come squadra che porta avanti unita le istanze di un territorio unito”

Anche sulla sanità le corde toccate sono state le stesse: “Difendere il patrimonio sanitario della Valle del Serchio e di Lucca e lavorare per potenziarlo ancora, tenendo presente che di sanità non si può ragionare guardando solo al risparmio. Sulla sanità e sulla difesa del sistema bisogna puntare a fondo.

“Quello di stasera è un buon inizio – ha detto infine il senatore Marcucci chiudendo la serata – che ci introduce in un cammino importante verso queste elezioni che oggi più che mai, dopo i mesi difficili che abbiamo vissuto, assumono una importanza particolare. Nei prossimi anni ci giocheremo, ha aggiunto – il futuro delle nostre future generazioni e per questo la scelta da fare deve essere quella giusta. E in provincia di Lucca la scelta giusta è sostenere questa squadra”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.