BargaJazz Contest 2020, i gruppi in concorso

-

BARGA – Selezionati i quattro gruppi finalisti per il BargaJazz Contest 2020, il concorso dedicato ai gruppi emergenti che vede ogni anno la partecipazione di giovani provenienti da tutta Italia.

Numerosissime quest’anno le domande pervenute alla segreteria del concorso a dimostrazione che c’è una gran voglia di farsi sentire da parte dei giovani del jazz italiano dopo la pausa forzata dovuta al COVID19. Sempre più alta la preparazione dei partecipanti che non ha reso facile la scelta dei finalisti, selezionati tenendo conto anche dell’originalità dei progetti presentati.

Le due serate del BargaJazz Contest apriranno il festival 2020, il 18 di agosto si esibiranno “Pasquale Paterra Images Trio” e “Tommaso Perazzo Trio” mentre il 19 sarà la volta di “Emmanuel Losio Group” e “Valentina Fin Trio”.

Nell’ambito del Contest ogni anno viene assegnato un premio al miglior gruppo ed un premio speciale al miglior solista dedicato a Luca Flores (eccezionale pianista scomparso nel ’95, militante nell’orchestra di Barga Jazz nelle prime edizioni del Festival).

—–

Nonostante i disagi dovuti all’emergenza sanitaria, ricordiamo che saranno tanti gli appuntamenti di questa edizione del tutto particolare, che si terrà all’aperto in piena sicurezza, nella splendida cornice dei giardini di Villa Gherardi a Barga.

Il programma completo è disponibile sul sito www.bargajazz.it, per informazioni e prenotazioni: info@bargajazz.it – Tel. 0583723860

prevendite https://www.liveticket.it/bargajazz 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.