A Coreglia presentata la lista Unione Democratica

-

COREGLIA –  Marco Remaschi ha deciso di raccogliere l’appello rivoltogli dagli oltre 500 cittadini che si sono mobilitati per chiedergli di ritornare a fare il sindaco di Coreglia Antelminelli. E lo ha fatto presentandosi con la lista UNIONE DEMOCRATICA PER COREGLIA – MARCO REMASCHI SINDACO, che già nel 1996 e poi nel 2000 lo ha visto imporsi per due mandati consecutivi come primo cittadino del comune che da sempre segna il passaggio fra la Media Valle del Serchio e la Garfagnana. Un nome, quello della lista, che Remaschi ha dunque voluto riproporre ai cittadini di Coreglia, ma che si è rinnovato nel simbolo e nella grafica: un “cerchio bordato di verde, con la scritta “MARCO REMASCHI SINDACO” in rosso e verde, al centro su fondo bianco a forma di cuore stilizzato, la scritta” UNIONE DEMOCRATICA” e sette stelle anch’esse stilizzate,  in bianco, lungo il bordo superiore con fondo rosso e la scritta “PER COREGLIA” lungo il bordo inferiore in bianco su fondo verde a forma di 3 montagne stilizzate” .

Un ritorno a casa, per Marco Remaschi, dopo l’importante esperienza che lo ha visto prima consigliere e poi assessore della Regione Toscana. Un’esperienza fatta di politica e di relazioni in ambito regionale e nazionale, con la quale il candidato sindaco intende oggi rafforzare la sua candidatura e, in caso di successo, la sua futura, rinnovata attività di sindaco.

Remaschi si presenta con una lista di 12 candidati al consiglio comunale: Carmen Ballistreri,  26 anni, barista; Gianni Berni, 50 anni, operaio; Riccardo Biagiotti 27 anni, libero professionista; Ivo Carrari, 39 anni, esperto in diritto del lavoro dei disabili (assessore uscente); Ferruccio Ercolini, 71 anni, pensionato del settore edile; Barbara Gonnella, 27 anni, architetto ERP Lucca (assessora uscente); Valentina Nutini, 35 anni, addetta alla gastronomia; Marco Regalati, 55 anni, addetto della grande distribuzione; Cinzia Salani, 60 anni, casalinga; Sabrina Santi, 49 anni, impiegata (assessora uscente); Andrea Viviani, 55 anni, operaio; Emilio Volpi, 64 anni, impiegato (consigliere uscente).

Sanità, scuola, difesa dei più deboli e degli anziani sono i principali punti programmatici di Unione Democratica per Coreglia, insieme con la tutela e la valorizzazione della storia e dell’ambiente e con la volontà di rendere più incisivo il ruolo di Coreglia nelle istituzioni

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.