BARGA – Dovrebbe riaprire, salvo imprevisti dell’ultima ora, la prossima settimana, il ristrutturato ponte dei Gasperetti, infrastruttura che permette l’accesso a diverse zone della montagna barghigiani tra le quali Montebono e Sommocolonia.
La strada per il momento resta chiusa, ma entro la prossima settimana il collegamento potrebbe appunto essere riaperto e quindi il ponte tornare ad essere percorribile molto prima del tempo previsto ovvero per la metà di agosto.
Intanto, riguardo ai lavori pubblici ultimati, mentre sono iniziati i lavori per la seconda tranche degli interventi di riqualificazione elle mura urbane, lato via dell’Acquedotto e Porta Macchiaia, si sono conclusi nei tempi previsti i lavori per la riqualificazione dell’altro tratto di mura, quello da Porta Reale al Bastione del Fosso. L’opera dovrebbe essere completata anche da una illuminazione delle mura e della Porta, ma già così il risultato è di una operazione di qualificazione che ha restituito la sua bellezza a questo tratto di mura.
Anche a Fornaci è stato ultimato l’intervento per 25 mila euro che ha visto alcuni interventi di qualificazione al campo rosso, al parco Menichini e nella pavimentazione del marciapiedi su Piazza IV Novembre.
Tag: mura, ponte dei gasperetti, Fornaci, Fosso, porta reale
Lascia un commento