Ospedale Barga, poco personale ed enormi carichi di lavoro. La denuncia di Fratelli d’Italia

-

BARGA – Marina Staccioli responsabile dipartimenti regionali di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi vice commissario di Lucca Fratelli d’Italia, Anna Serra responsabile dipartimento sanità provincia di Lucca Fratelli d’Italia e Luca Mastronaldi responsabile dipartimento Montagna e zone disagiate, intervengono sull’ospedale “San Francesco” di Barga e sull’ospedale “Santa Croce” di Castelnuovo, denunciando carenza di personale a fronte di un enorme carico di lavoro.

“Dopo alcuni mesi, dalle visite effettuate nei due presidi ospedalieri – scrivono – Fratelli d’Italia torna a parlare in particolare del San Francesco di Barga.

Da riscontri fatti, e da alcune segnalazioni pervenuteci, ci risulterebbe una carenza di personale a fronte di un enorme carico di lavoro. Da ciò ne consegue, la scarsa sicurezza sia per gli operatori infermieristici, ma soprattutto per i pazienti. La contemporaneità tra le attività di oculistica e delle sedute operatorie di ginecologia,ad esempio necessiterebbe di più operatori sanitari.

Auspichiamo che il responsabile che coordina le varie turnazioni dei due presidi ospedalieri (Barga e Castelnuovo di Garfagnana), risolva con rapidità i problemi di turnazione del personale al fine di distribuire sui due presidi le forze necessarie a svolgere le varie attività. Il tutto a tutela dei lavoratori, ma soprattutto dei degenti.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.