I miracoli eucaristici nel mondo. La mostra al convento di San Francesco

-

BARGA – Nel chiostro del convento di San Francesco a Barga in via dei Frati, è stato concluso oggi l’allestimento di una mostra internazionale ideata e realizzata da Carlo Acutis, un  giovane deceduto nel 2006 e che in ottobre sarà beatificato e indicato come protettore di internet. La mostra verrà inaugurata in occasione delle celebrazioni per il Perdono di Assisi. Si intitola “I miracoli eucaristici nel mondo” ed è una rassegna fotografica con descrizioni storiche dei principali miracoli eucaristici (in tutto 136), verificatisi nel corso dei secoli in diversi paesi del mondo e riconosciuti dalla chiesa.

La mostra è già stata ospitata nei cinque continenti e solo negli Stati Uniti d’America in ben 10 mila parrocchie. Nel Mondo è stata ospitata anche nei santuari mariani più famosi come Fatima, Lourdes, Guadalupe.

Venerdì 31 luglio dopo la celebrazione delle 17,30 nella chiesa di San Francesco, ci sarà il taglio del nastro. La mostra sarà poi visitabile dalle 9 alle 19 fino al 6 settembre.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*