Il messaggio contro la violenza sulle donne anche sui Postamat del comune di Barga

-

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga rende noto che, oltre che sugli scontrini delle farmacie presenti nel comune di Barga, anche sui monitor degli sportelli del Postamat ATM del comune appaiono i messaggi istituzionali, il numero verde e l’indirizzo per l’app 1522 per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di violenza, stalking e maltrattamento sulle donne.

Questa importante iniziativa diffusa a livello provinciale e nazionale è sostenuta dalle Poste Italiane grazie ad un protocollo di intesa con il Ministero per le Pari opportunità che prevede la realizzazione di iniziative in grado di rendere più efficaci e incisive le campagna di comunicazione promosse e realizzate dal Dipartimento, al fine di consentirne una capillare diffusione sul territorio nazionale.

“Siamo veramente soddisfatte” dice la Presidente Sonia Ercolini – che, oltre all’accordo di questi giorni con le nostre farmacie, ci sia questo mezzo di informazione sul nostro territorio promosso da una realtà importante come le Poste Italiane che si sono rese disponibili a promuovere altre iniziative contro la violenza e la disparità di genere. Invitiamo la cittadinanza a memorizzare il numero 1522 che può salvare la vita di una di una madre, di una figlia, di una nipote, di un’amica. La violenza, il maltrattamento e lo stalking purtroppo esistono anche da noi non dimentichiamocelo. Ricordiamo inoltre che da poco si è insediato il primo Centro Antiviolenza della zona, Non Ti Scordar Di Te, con sede in  Ponte di Campia”

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.