Un ultimo giorno di scuola in presenza: non proprio, ma quasi…

-

BARGA – Un ultimo giorno di scuola in presenza; non è decollata l’idea a livello nazionale ma almeno nel comune di Barga tale iniziativa in qualche modo, rivisitata e corretta, ci sarà.

L’idea parte dall’assessore all’istruzione del comune di Barga Lorenzo Tonini che proprio non ci sta all’idea che ragazzi che hanno frequentato un intero ciclo insieme, proprio nel momento del commiato, prima degli esami, non possano almeno salutarsi di persona. Scambiarsi un saluto dal vivo anche se a distanza.

Così, d’intesa innanzitutto con l’Istituto Comprensivo di Barga, è allo studio per i prossimi giorni un momento di saluto che verrà organizzato sia per i ragazzi che frequentano la classe quinta delle primarie, che per i ragazzi delle classi terze della media.

“Stiamo studiando i luoghi all’aperto che possano accogliere con le dovute misure di sicurezza l’iniziativa – ci ha detto Tonini – però la faremo: a Barga, a Fornaci, a Filecchio troveremo il modo. Sono momenti importanti questi, a cui hanno diritto i nostri ragazzi. Coinvolgeremo, cercando però di evitare una partecipazione “massiccia”, insegnanti ed anche i genitori con l’invito però a limitarsi nelle presenze dei familiari ed a tutti consegneremo un piccolo ricordo.

L’iniziativa coinvolgerà anche l’Istituto di istruzione superiore di Barga, l’ISI, con una giornata pensata anche per gli studenti delle classi V delle varie scuole, verso la fine di giugno”.

A breve verranno rese note le date

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.