Da don Stefano e dalla Caritas un ringraziamento a chi ha offerto aiuto per le persone in difficoltà

-

BARGA – Un ringraziamento sentito  alle Attività  produttive del territorio, alle Istituzioni, alle Associazioni e a quanti in questo periodo hanno dimostrato sensibilità verso le persone in difficoltà, attraverso la Caritas di Barga.

ll Centro di Ascolto Caritas di Barga, in maniera continuata, il primo e terzo sabato del mese svolge attività di ascolto e distribuzione alimentare presso la propria sede, in via Roma 36.

Nelle settimane di emergenza sanitaria,  in collaborazione con il Comune,  sono state seguite numerose famiglie che hanno ricevuto un  sostegno concreto (spesa alimentare e/o altro tipo di aiuto). Per evitare assembramenti, durante il periodo di quarantena, è stato necessario cambiare modalità di consegna, facendo recapitare direttamente a casa la spesa, costituita da generi di prima necessità.

La nuova fase farà  emergere altri profili di povertà, legati alle conseguenze della crisi sanitaria, causata dal Covid-19, che ha fermato o, in alcuni casi, rallentato, la vita economica e sociale dell’intero Paese.

Insieme a tutti gli operatori volontari e alle famiglie, giunga il nostro corale ringraziamento alle realtà del territorio e a coloro che spontaneamente hanno pensato di offrire il loro contributo, in vari modi, attraverso la Caritas:

Termoidraulica Gonnelli Alessandro

Gruppo amiche di Montebono e dintorni.

La Scuola ISI di Barga

Simani Paper Line

Asbuc

Nardini Liquori

Mini Market San  Rocco

Podere ai Biagi

Il Frutteto

Bar Onesti

As. Barga

Misericordia del Barghigiano

Macelleria Casci Cesare

e le persone

G.S.; L.C.; G.M.; T.F. e B.S.; C.T.; B.B.; A.D.; G.S. e C.S.; D.L.; N.N.; M.M.; N.N. O.C.; M.E.;

 

Barga, 14 Maggio 2020

 Il proposto  Mons. Stefano Serafini

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.