Campani: “Compriamo nelle nostre attività. Allo studio piano di rilancio del territorio. Tante idee in cantiere per un’estate alternativa”

-

Ci crede molto la sindaca Caterina Campani che a ormai poche ore dalle riaperture di tutte le attività commerciali del Comune di Barga con l’assessore alle attività produttive Francesca Romagnoli  e con il supporto di tutta l’amministrazione comunale promuove con decisione la campagna “io compro nel mio Comune –  – supportiamo le nostre attività”.

I primi post sono stati pubblicati già nella serata di sabato sui social ed hanno riscosso anche i consensi di molti cittadini del comune che come la sindaca e l’amministrazione comunale credono che sia il momento giusto per favorire la ripresa dei negozi della comunità, da Fornaci a Barga, a Ponte all’Ania e non solo.

“Per far fronte all’emergenza economica derivante dalla pandemia Covid-19 e da questi mesi di chiusura – afferma Campani – è  importante, ora più che mai, supportare le nostre attività comprando nei negozi; è importante  usufruire dei servizi delle attività  del nostro comune come bar e ristoranti , parrucchieri ed altro; insieme torneremo più forti che prima

Il Comune di Barga fa sapere sempre la prima cittadina, è inoltre al lavoro per studiare un piano di iniziative e misure volte proprio a favorire la ripresa del territorio barghigiano dopo i danni della chiusura prolungata:

L’amministrazione comunale con il supporto degli uffici  sta lavorando per presentare nelle prossime settimane un piano di rilancio del territorio con aiuti concreti per le attività produttive e commerciali;  molte le novità e le idee in cantiere  che stiamo cercando di portare avanti per iniziare il periodo estivo in un modo alternativo.”

In attesa di questi sviluppi intanto, a supporto di tutte le attività commerciali, il comune di Barga ha redatto un vademecum con le prescrizioni da seguire per effettuare la riapertura in  tutta sicurezza e secondo le regole previste.  Sono diversificate a seconda delle categorie: commercio al dettaglio, parrucchieri centri estetica e bar, ristoranti e pizzerie. Il Comune ha voluto in questa maniera favorire una veloce ripartenza già da lunedì, dando tutte le indicazioni utili.

Le potete anche scaricare sotto.

Indicazioni attività ristorazione Indicazioni negozio al dettaglio Indicazioni parucchieri – estetisti Informativa mantenimento un metro

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.