Un colorato Baccanale

-

BARGA – La pioggia è arrivata solo molto sul tardi e quindi la serata del Baccanale di Barga 2020 è andata in scena senza particolari intoppi e con un clima tutto sommato mite che ha favorito lo stare all’aperto.

Tanti, soprattutto i giovani, che si sono ritrovati sul Fosso, presso la tensostruttura allestita per l’occasione, per la festa organizzata dal Comune di Barga con il supporto dei Gatti Randagi; festa che si è estesa a quasi tutti i ristoranti di Barga per i quali si è registrato il tutto esaurito, con la presenza di tante maschere e, nel caso di alcuni locali, anche con feste a tema molto bene interpretate come, del resto come sempre, alla Trattoria L’Altana con i personagggi “Dia de los muertos” dell’halloween messicano.

Come detto sotto il tendone e fuori dal tendone anche ieri molti giovani tra i quali anche i giovanissimi tra i quali l’originalità e l’attualità l’hanno impersonata i tre ragazzi “Corona Virus”. Come al solito, per la maschera più originale e più bella, Matteo “Pipperi” Moscardini con la consulenza realizzativa ed artistica di Nicola Salotti, hanno sfondato anche quest’anno con una creazione degna dei migliori effetti speciali da film: il loro bellissimo Pepita, drago verde semovente del cartoon Coco (a cui si ispirava anche la cena a tema dell’Altana), che ha incantato soprattutto i bambini. Tra gli originali costumi anche quello di Alessandro “Milton” Gonnelli faceva la sua parte, ma in generale ci sono stati tanti e tanti costumi davvero originali e ben fatti, come la favola di Peter Pan impersonata dal gruppo Matteo Motroni o il Morgan di Letizia Pedrigi, o la Regina con i Dragoni del gruppo GS Barga, o  la sirena bicaudata di Manuela Bollati (oscar a entrambi per l’originalità)…. ma potremo continuare all’infinito…

Le foto che vi proponiamo sono state scattate in giro per i locali, dal Bar Sport ai locali del Fosso per arrivare fino a quelli del centro storico di Barga e naturalmente sul Fosso, cuore della festa che alla fine possiamo archiviare anche quest’anno come ben riuscita. Alla prossima.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.