Polizia Municipale Barga; 157 i controllati per spostamenti; 116 i controlli nei negozi. Nessuna infrazione e denuncia

-

BARGA – I controlli del territorio, degli spostamenti e del rispetto delle regole dei decreti sul coronavirus da parte dei negozi vanno avanti nel comune di Barga. Ad oggi, come ci informa la responsabile facente funzioni del comando di Polizia Municipale di Barga, Gabriella Mazzolini, i controlli effettuati sugli spostamenti con autocertificazione sono stati in totale 157, mentre i negozi sottoposti a controllo sono stati 115.

Fa piacere rilevare che nemmeno uno dei controlli effettuati ha portato a denunce: “La popolazione ed i negozi stanno rispondendo con grande responsabilità alle regole previste. Per quanto riguarda gli spostamenti, sia a piedi che in auto, tutti quelli che sono stati controllati avevano motivi che rientrano tra quelli previsti per gli spostamenti;, la maggior parte erano fuori per la spesa, oppure per lavoro”

Va detto che in effetti nel territorio del comune di Barga la presenza di persone in giro è veramente limitata; segno che c’è il rispetto per quanto è stato disposto. Non per questo i controlli cesseranno.

Da oggi 21 marzo i controlli sono indirizzati anche a riscontrare  chi non ottempera alle nuove ordinanze circa le passeggiate e le corse a piedi. Nella giornata di oggi da parte della Polizia Municipale sono inoltre stati chiusi con transenne tutte le aree gioco ed i parchi cittadini. Anche in queste aree adesso non è infatti possibile andare, almeno fino al prossimo 25 marzo, ma quasi sicuramente anche queste ordinanze saranno ulteriormente estese.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.