Nuove modalità di raccolta differenziata. Primi incontri

-

Come annunciato nei mesi passati il Comune di Barga si appresta a passare al sistema di raccolta differenziata spinto, che porterà alla suddivisione del multilaterale pesante, tra leggero e vetro,.

“Purtroppo – spiega l ‘Assessore all’Ambiente Francesca Romagnoli –   siamo in ritardo rispetto alle tempistiche che ci eravamo proposti, ma purtroppo il nuovo metodo di calcolo del Piano Economico Finanziario imposto da ARERA, e le nuove direttive riguardo all’entrata in vigore del gestore unico, ci hanno visto impegnati nel recepimento di nuove direttive e fatto rallentare l’organizzazione.

Siamo comunque pronti per partire. Finalmente il 1° maggio,  purtroppo ripeto con un mese di ritardo,  partiremo con il nuovo sistema di raccolta.  I primi due incontri saranno il 31 marzo e il 2 aprile, rispettivamente  a Fornaci e Barga. Gli orari ed i luoghi saranno comunicati a breve, così come gli incontri nelle frazioni. Nel corso degli incontri saranno consegnati i sacchetti necessari per la raccolta del multilaterale.

Nel corso del mese di marzo saranno inviate alle utenze domestiche e non domestiche le lettere informative con la descrizione del nuovo servizio.

Gli incontri –  conclude l’Assessore –   a nome di tutto il gruppo di maggioranza,  saranno anche un importante momento di confronto fra i cittadini e l’Amministrazione Comunale, per affrontare e discutere di problematiche  e ascoltare suggerimenti.”

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.