I dipendenti e i volontari della Misericordia del Barghigiano vi ringraziano

-

FORNACI DI BARGA – “Stiamo vivendo un periodo molto complicato, sembra di vivere in uno di quei film catastrofici  hollywoodiani , ma purtroppo tutto questo è pura e semplice realtà.

Combattiamo un nemico invisibile, venuto da lontano , arrivato da noi con grande rapidità; lo abbiamo snobbato, lo abbiamo sottovalutato pensando di essere immuni da tutto, pensando che in quanto distante, potessimo ascoltare di lui in modo sfuggente, superficiale.

E invece quanto annunciato dai tg ci ha raggiunto silenziosamente e prepotentemente, stravolgendo  così le nostre abitudini  di vita: questo nemico ci costringe a ripensare agli affetti, all’importanza di scendere al compromesso di tenerli lontani, alla tutela dei nostri cari più deboli, più indifesi ai quali, per amore, siamo costretti a sottrarci.

Nessuno ne è immune, colpisce chiunque: ricchi poveri, personaggi famosi, comuni cittadini attraverso un contagio rapido e semplice.

In questo momento in cui il Paese è costretto a fermarsi il nostro abituale impegno di soccorso ed assistenza si fa più potente, essenziale.

La maggior parte di noi soccorritori è qui da molto tempo, chi da più di 20 anni,chi da molto meno , nessuno si è mai trovato a gestire una situazione del genere ,unica imprevedibile, che ci ha trovati impreparati  in quanto sprovvisti della giusta quantità di attrezzature necessarie, e preoccupati per la difficoltà nel reperirle.

Ma siete stati voi… e sottolineo tutti voi a darci la forza e gli strumenti per affrontare questo nemico .

 

Attraverso la sottoscrizione che il nostro collega Claudio ha organizzato, ci avete donato  la possibilità di affrontare il virus con il giusto equipaggiamento  e noi dipendenti, volontari e componenti  della Misericordia del Barghigiano  siamo qui a  dirvi

GRAZIE!

Tutti voi  vi siete mobilitati  in nostro favore con commovente generosità ; ditte , associazioni, comitati paesani, organizzazioni sportive, singoli cittadini, impossibile nominare tutti ,impossibile !! Siete stati tanti,tantissimi e ognuno di voi  con le proprie possibilità ci ha fatto capire quanto siamo importanti . Vi siete privati di mascherine, di occhiali protettivi, di guanti monouso, sapendo che noi qualsiasi contributo sarebbe stato vitale.

Molta gente adesso ci ferma per strada , ai supermercati, per esprimerci gratitudine, per ringraziarci di quanto stiamo facendo in un momento così difficile e pericoloso.

Le vostre parole ci danno la forza per dissipare le nostre paure ed il coraggio per affrontare questa lotta che sarà ancora lunga, ma grazie a voi adesso abbiamo il materiale e  le protezioni idonee e sufficienti per  intervenire  in maniera sicura e poter aiutare  più efficacemente chi in questo momento sta soffrendo e rischiando la vita.

Abbiamo paura, ne abbiamo molta, ma insieme ce la faremo . ognuno faccia la propria parte: state in casa per il bene di tutti, perché  rispettando le regole  potremo uscirne presto e tornare  alla vita normale, riabbracciare i nostri familiari , i  nostri amici, riscopriremo la bellezza di ogni semplice gesto, torneremo ad apprezzare le cose semplici , torneremo a valorizzare ogni singolo istante, sperando che la superficialità che ci ha accompagnato fino adesso possa almeno in parte scomparire.

Quello che vi chiediamo ,  quando tutto questo sarà passato, sarà di non dimenticarvi di noi, perché continueremo ad esserci allo stesso modo , con il solito impegno, con la solita passione, tra le mille difficoltà che più volte abbiamo portato alla luce, perchè la misericordia è un bene essenziale per tutti noi , ma soprattutto  per tutti voi.

grazie del vostro sostegno

 

I Dipendenti ed i Volontari della Misericordia del Barghigiano

 

 

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.