Nuovo record per Idea Pieroni. A Minsk è lei che sale più in alto (1,90)

- 2

MINSK – Eccezionale la saltatrice filecchiese Idea Pieroni (Atl. Virtus Cr Lucca), impegnata con la nazionale a Minsk, nell’incontro under 20 indoor  International Indoor Athletic Match Meeting. Una gara di notevole rilevanza in Europa alla quale la nazionale italiana partecipava per la prima volta.,

Per lei, tra le più giovani in gara, è nuovo record e vittoria della medaglia d’oro dopo aver saltato 1,90, misura raggiunta al terzo tentativo, battendo così nella finalissima la sua diretta rivale la kazaka Kristina Ovchinnikova che si è fermata a 1,88.

Idea ha provato anche a battere il record italiano di categoria junior di 1.91, facendo posizionare l’asta a 1,92, ma non è riuscita nell’impresa, anche se ci è andata molto vicino.

Per Idea comunque una grandissima prova, un nuovo record personale, un altro passo in più oltre il limite minimo per i mondiali di Nairobi under 20 ed ancora un passo in più nel record toscano juniores che già deteneva dopo il meeting di Udine; ma soprattutto misura che le potrebbe addirittura spalancare le porte delle Olimpiadi dopo che già la FIDAL l’ha inserita nelle settimane scorse tra le convocatili per la manifestazione.  Questa prestazione, infatti, porta Idea Pieroni tra le top del ranking mondiale, passaporto per la competizione olimpica. Sarà necessario attendere ancora, ma alla luce di questo bellissimo risultato e dell’1,92 mancato per poco, Idea può davvero sognare.

Che dire di più?! Eccezionale, Idea!

 

 

Tag: , ,

Commenti

2


  1. Grandissima Idea, tanti complimenti

  2. Augusto Guadagnini


    Brava!,ha un fisico perfetto per il salto,assomiglia a Sara Simeoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.