Un bel gesto nel nome dello sport

- 2

BARGA – Nel mondo del calcio nostrano c’è una bellissima realtà che fa scuola e ci insegna davvero tanto. E’ la società United Colors FC, formazione che prende parte al campionato di calcio amatoriale organizzato dalla Uisp Garfagnana. La sua sede è a Pontecosi, frazione di Pieve Fosciana conosciuta soprattutto per il suo lago ma anche per un grande spirito che anima la comunità e ha una “rosa” composta al 95 per cento da ragazzi africani provenienti dal Gambia, Guinea Bissau, Senegal, Mali, Nigeria e Costa d’Avorio. Presidentissimo è Carlo Alfredo Bartolomei che ancora una volta ha sostenuto con tanto impegno un progetto di integrazione sociale che fa, lo abbiamo detto, scuola. E’ un esempio di buona convivenza e di socialità importante che peralktro vede impegnata la  società anche fuori dai campi di calcio..

In questi giorni alla United,  che si mantiene con non pochi sforzi economici, è giunta anche la belal sorpresa che è venuta da Barga. L’associazione sportiva Barga che milita in seconda categoria, ha infatti donato, sapendo che ne avevano bisogno, una nuova muta da gioco ed una muta di allenamento a tutta la squadra. La consegna è avvenuta ieri presso L’agraria a Mologno. A consegnare le mute per l’AS Barga è stato materialmente  Marco Fabbri ma dietro questo gesto di solidarietà, che conferma la “mission” che contraddistingue anche la società barghigiana, che spesso sostiene iniziative benefiche, ci sono anche Leonardo Mori e Leonardo Barsotti, componenti attivi della società. Leonardo allena proprio nel campionato amatori UISP ed è stato grazie a lui che si è saputo della necessità della squadra di Pontecosi. Da qui la decisioen dell’AS Barga di fare questo gesto. A ritirare la donazione il presidente della United Colors Carlos Bartolomei ed il vice allenatore Jordie Diabate.

“L’AS Barga ci ha donato una nuova muta da gioco e una da allenamento – ha commentato ieri su Facebook il presidente Bartolomei – Un gesto che accogliamo con gioia ed entusiasmo; la dimostrazione che quello che stiamo facendo viene apprezzato da tanti.
Ci teniamo a ringraziare il presidente Guido Mori e tutti i suoi collaboratori, in particolare Barsotti, Mori e Fabbri”

Tag: , ,

Commenti

2

  1. Carlos Alfredo Bartolomei


    Questo articolo lo mettiamo sul nostro petto come una delle più belle medaglie consegnateci a fronte del nostro lavoro. Tutta la nostra gratitudine ed un forte sentito abbraccio a tutta la dirigenza dell’AS Barga ed agli amici del “Giornale di Barga”.


  2. Davvero tanti complimenti all’ As Barga, è l’ ennesimo gesto di solidarietà che compie in questi suoi anni, a dimostrazione dell’ impegno e della generosità verso quelle realtà che ne hanno bisogno.
    Bravi ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.