Gallicano Paste Up! la street art per “decorare” il paese

-

GALLICANO – E’ uscito il bando di concorso per la presentazione di idee e progetti finalizzati alla partecipazione all’evento culturale “Gallicano Paste Up!” che si terrà il giorno 29 febbraio 2020.

Il tutto è promosso dall’associazione Cittadini Virtuosi, in collaborazione con il Comune e l’artista Sandra Rigali.

Il progetto vuole favorire l’espressione artistica della popolazione,attraverso la cosiddetta street art; dando la possibilità agli artisti vincitori di vedere esposte le proprie opere in una “galleria urbana” diffusa sul territorio di Gallicano. Il tutto attraverso una iniziativa molto originale. Le opere dovranno essere attaccate sopra gli sportelli di Enel, Gaia e metano che si trovano lungo le strade del paese. Ogni artista potrà realizzare fino a cinque opere.

Il progetto mira dunque ad educare la cittadinanza alla cura del decoro urbano e alla valorizzazione  della cosa pubblica attraverso la realizzazione e la conservazione delle opere realizzate che dovranno riqualificare con la loro presenza le aree pubbliche del paese ed in particolare le strade..

Gli elaborati originali delle opere andranno consegnati entro e non oltre il 31 gennaio 2020 presso i locali CIAF ( lunedì –venerdì 9:30-12:00).

 

Il bando lo puoi scaricare cliccando QUI

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.