E’ arrivata la Befana

-

BARGA – La Befana alla fine è arrivata anche quest’anno, a portarsi via tutte le feste natalizie, ma soprattutto a regalare ancora un po’ di gioia e di magia ai nostri bambini.  Una magia che a Barga in particolare si respira ogni anno con tanta partecipazione sia di bambini che di famiglie, che non si perdono questo incontro speciale con la Befana nel pomeriggio della vigilia.

Bisogna dire che la festa dedicata ai bambini di questa vigilia è stata particolarmente bella, con una grandissima partecipazione di bambini e di famiglie in attesa della Befana con la quale hanno poi animato il pomeriggio della vigilia a Barga riempiendo le strade ed accompagnando la Befana nel suo percorso che poi si è fermato in piazza Angelio.

In Piazza Angelio una vera e propria ressa poi per l’incontro con la vecchina di monte, incontro che la Befana ha dedicato ad ogni bambino che lo ha voluto; donando a tutti  carezze, parole buone ed un piccolo regalo. Il tutto in una giornata organizzata molto bene da Pro Loco, Associazione perché la tradizione ritorni La Befana, ArtCom Barga e Comune di Barga con il rinforzo in piazza, per la merenda offerta a tutti i bimbi, delle Donne di Barga per Barga e dei Lake Angels che invece hanno sovrinteso al volo della Befana che ha regalato a tutti tante caramelle.

E’ stato un bel pomeriggio, è stata una bella festa della befana, confermando la bellezza di un appuntamento, quello del pomeriggio, che in questi anni ha ripreso nuovo vigore a Barga e richiama tanta gente, favorita peraltro quest’anno anche da una splendida giornata.

Appuntamento ora per il dopo cena, con le befanate di questua dei gruppi delle befane barghigiane, in giro per le case a portare i doni, come vuole la tradizione, davanti l’albero e con tutta la famiglia, a tutti i bambini. In Piazza Angelio li aspetta la festa organizzata da Comune e Lake Angels che prevede anche il premio alle befane migliori. Si comincia dalle 21.

E domani infine, tutti alla casina della Befana per l’ultimo incontro con la vecchina di monte che vi aspetta a Pegnana dalle 14,30.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.