Un corso base per computer rivolto in particolare agli over 50

-

Unitre Barga propone con il nuovo anno il corso di base di computer  dal titolo “Imparare ad usare il computer e internet”, adatto a tutte le età soprattutto per gli  over 50 che vogliono stare al passo con i tempi.

Un corso  base che parte da come accedere al computer, descrive come è fatto e come sono organizzate le informazioni, illustra l’utilizzo di programmi di videoscrittura e parallelamente descrive la rete Internet e propone il suo utilizzo per la ricerca di informazioni, comunicazioni via e-mail e messaggistica e voce. Infine l’attenzione viene riservata ai nuovi modelli di aggregazione sociale e di condivisione quali Facebook, Twitter, Linked-In, YouTube, etc.

Il corso vennrà tenuto dal Prof. Renato Luti ogni martedì dalle ore 16,30 alle 18.00 oppure dalle 18,15 alle 19,45, per un totale di 15 ore, presso il Laboratorio di Informatica dell’Istituto Superiore di Barga in Via dell’Acquedotto. Ogni corsista userà un computer del laboratorio informatico.

Iscrizioni entro il 10 gennaio 2020

Data inizio del corso martedì 14 gennaio con un minimo di 7 partecipanti

Verrà richiesto un contributo di partecipazione all’inizio del corso e i corsisti devono essere in regola con il tesseramento annuale di Unitre Barga

Per informazione e iscrizione: unitre.barga@virgilio.it o 327 3978792 (Prof. Paola Stefani) o direttamente ONLINE dal sito www.unitrebarga.it

E’ possibile iscriversi anche presso le due edicole di Barga al Giardino e sul Fosso e presso la GELATERIA in Piazza Pascoli.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.