Parte il premio “La tradizione del presepe”. Partecipa anche tu

-

Nuova edizione per il premio La Tradizione del presepe organizzato da questo giornale in collaborazione con Pro Loco Barga e Comune di Barga e con il supporto di Erina Rossi per la parte organizzativa, ma anche di altri commercianti della cittadina.

Il premio punta a valorizzare una tradizione natalizia che ci sta particolarmente a cuore e che è legata all’eccellenza della storia del nostro artigianato.

Il premio riprende dunque per le festività 2019-20 con il cliché dello scorso anno. Le segnalazioni, riguardanti presepi presenti su tutto il territorio del comune di Barga, si riceveranno solo via mail o whatsapp (redazione@giornaledibarga.it o 3473939133)   e dovranno pervenire corredate da almeno una foto, con le indicazioni di chi ha realizzato il presepe e, se si tratta di minori, con l’età di coloro che l’hanno realizzato

Rimane, tra le regole, il fatto che il presepe proposto dovrà essere realizzato in luoghi pubblici e non nelle case (quindi in luoghi esterni); dunque dai terrazzi, ai giardini delle case, dai parchi pubblici, alle vie ed alle strade; dalle vetrine dei negozi a ospedali, uffici, mense, a luoghi comunque fruibili a tutti.

Concorreranno al premio solo i presepi che saranno stati segnalati con le modalità sopraddette.

Ci sarà un unico vincitore, il presepe giudicato tra i migliori tra quelli pervenuti. I presepi più significativi saranno visitati da una mini commissione prima della conclusione delle feste.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi tra gennaio e febbraio 2020.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.