Natale a Castelnuovo continua

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Continua il lungo periodo prenatalizio a Castelnuovo con tante iniziative tutte legate al “Natale a Castelnuovo”. Domenica 15 Dicembre il Loggiato Porta, in pieno centro storico , diverrà teatro di ben due iniziative che, per l’occasione, si fonderanno insieme in nome della solidarietà . “Una stella per Bene” organizzato dall’Associazione Come Te e “Sulla scia della Cometa” organizzato dalle frazioni del comune di Castelnuovo si uniranno in un solo evento finalizzato alla raccolta di fondi in favore di un’iniziativa benefica come è da sempre nei propositi di Come Te.
Lo stand gastronomico aprirà alle 11,00 del mattino ed offrirà ai visitatori prodotti del nostro territorio e golosità adatte al clima invernale e festoso : Necci con ricotta e/o pancetta , Frittelle con o senza cagio , Crepes , Zucchero filato, cioccolato caldo e vin brulè.
Nel pomeriggio spazio alla musica con il “Piccolo Coro Chiacchere sonore” e angolo dedicato ai più piccoli col truccabimbo.
Alle 16,30 in Duomo ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Presepe allestito dagli “amici presepisti” e a seguire la Fiaccolata della solidarietà che prenderà il via dalla piazza antistante ad esso e che percorrerà le vie di Castelnuovo toccando chiese ed oratori fino ai Cappuccini, dove, grazie ai ragazzi del catechismo, sarà possibile ammirare la Natività. La Fiaccolata farà poi ritorno al punto di partenza.
Le fiaccole potranno essere acquistate sin dal mattino al costo di € 3, che verranno interamente devoluti in beneficenza.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.