All’ISI di Barga c’è stato l’Europe Day

-

BARGA – Mattinata d’Europa nell’aula magna dell’ISI di Barga sabato 14 dicembre con l’Europe Day legato al progetto europeo Erasmus+. Gli studenti delle scuole dell’ISI di Barga che nel corso di questi anni hanno partecipato ai vari viaggi e progetti di studio Erasmus in Europa, hanno incontrato i ragazzi delle terze e seconde scuole medie della Media Valle presentando i progetto Erasmus+ “A.R.T.I.S.A.N.S.” e “Youth vote for Europe”.

Simpatica l’idea di organizzare dei workshop dove gli studenti delle superiori hanno illustrato ai loro “colleghi” più piccoli quanto vissuto nei paesi europei in cui sono stati grazie ad Erasmus: Spagna, Francia, Polonia, Germania, Gran Bretagna e Grecia. Grazie agli studenti dell’Istituto Alberghiero di Barga, gli ospiti sono stati anche rifocillati con una degustazione di prodotti tipici dei paesi europei partecipanti al progetto. Di seguito la consegna del primo premio ottenuto dal docufilm “Giuseppe Magi – A century of emigration and dreams”, realizzato da Neon Film Production (Stefano Cosimini, Simone Gonnelli e Francesco Tomei) di Fornaci e prodotto dall’Istituto Superiore di Barga, proprio nell’ambito del progetto Erasmus+. Il primo premio è arrivato al concorso “Farm Film Festival” di Favara.

A ritirarlo, assieme a tutti gli insegnanti del comparto linguistico e non solo, è stata la dirigente scolastica Iolanda Bocci.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.