Medici di famiglia, da 1° novembre arrivano Rossi (Lucca) e Malatesta (Castelnuovo Garfagnana)

-

LUCCA –  Da venerdì 1° novembre saranno iscritti nell’elenco dei medici di famiglia il dottor Francesco Rossi (Ambito territoriale Lucca e Pescaglia) e la dottoressa Cinzia Malatesta (Ambito territoriale valle del Serchio).

Il dottor Francesco Rossi  avrà l’ambulatorio principale a Lucca (Via Borgo Giannotti, 405 – S. Marco) aderendo alla Aft “Lucca Nord ” con coordinatore Guglielmo Menchetti, mentre la dottoressa Malatesta avrà l’ambulatorio principale a Castelnuovo Garfagnana (Via Valmaira, n. 12) aderendo alla Aft “La Garfagnana ” con coordinatore Alessandro Dini.

Dal 1° novembre tutti gli interessati potranno iscriversi nelle liste dei loro assistiti direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

  1. Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone
  2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
  3. Totem PuntoSI disponibilipresenti in tutto il territorio dell’Azienda sanitaria

Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*