Il Borgo dei Borghi, in gara Barga e Castiglione. Il voto si effettua online. Domenica in TV si presenta Barga

-

L’arte, la storia, la cultura e le tradizioni. Un viaggio spettacolare attraverso le meraviglie del nostro paese. Uno show sulla “grande bellezza” dell’Italia. Il programma “Il Borgo dei Borghi – La grande sfida 2019” è una gara tra 60 borghi Italiani in onda dal 22 settembre 2019 al 20 ottobre 2019 ogni domenica dalle ore 21.30 circa alle ore 23.30 circa su Raitre. Sono previste quattro serate “eliminatorie” (il 22 e il 29 settembre 2019 e il 6 e il 13 ottobre 2019) e una serata “finale” (il 20 ottobre 2019), fatte salve diverse e non prevedibili prioritarie esigenze editoriali e di palinsesto.

Quest’anno tra i borghi in gara c’è anche Barga e per la Valle del Serchio anche Castiglione di Garfagnana. Sono le uniche rappresentanti della Toscana insieme a Cetona (SI).

Castiglione è stata presentata domenica scorsa mentre questa domenica tocca proprio a Barga che sarà presentata dalla conduttrice Camila Raznovich, che peraltro conosce bene le nostre zone essendo stata una delle protagoniste di Videomusic, ai tempi del Ciocco.

Il pubblico potrà partecipare alle 4 gare eliminatorie sopra indicate ed esprimere la propria preferenza per il borgo preferito assegnando il relativo voto mediante collegamento al sito www.rai.it/borgodeiborghi. Per quanto concerne la serata finale in onda il 20 ottobre 2019 il voto potrà essere espresso unicamente mediante il televoto, secondo quanto stabilito nel relativo regolamento del televoto che verrà pubblicato sul sito www.rai.it/borgodeiborghi in conformità a quanto stabilito dalla conferente e vigente normativa di settore in materia di televoto. Alla definizione della classifica finale parteciperà anche una giuria tecnica.

I 60 borghi in gara – tre per ciascuna regione italiana – sono stati selezionati in collaborazione con il Club de “I borghi più belli d’Italia” costituito con il patrocinio dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e dell’Enit (Agenzia nazionale italiana del turismo).

Sul sito www.rai.it/borgodeiborghi è pubblicata e resa raggiungibile una pagina che contiene i filmati di presentazione dei 60 borghi in concorso per il titolo “Il Borgo dei Borghi – La grande sfida 2019”.

La pagina del sito invita gli utenti a votare il proprio borgo preferito e contribuire così alla scelta dei 20 borghi che accederanno alla serata finale.

L’utente può esprimere 1 voto al giorno per ogni regione, per un massimo totale di 20 preferenze quotidiane.  Le votazioni via web potranno essere espresse fino alle ore 23. 59 del 17 ottobre 2019.

Davvero una bella vetrina per il nostro territorio e una bella occasione di farsi conoscere, sia per Barga che per Castiglione Garfagnana. Come detto per partecipare alla votazione occorre registrarsi sul sito www.rai.it/borgodeiborghi e votare ogni giorno fino al 17 ottobre prossimo.

Il voto espresso dagli utenti del sito servirà ad indicare i venti borghi – uno per regione – che prenderanno parte alla serata finale in onda in diretta il 20 ottobre 2019.

Quindi, cittadini Della Valle del Serchio, non perdete questa occasione e votate per fare arrivare in finale una delle due pretendenti della Valle del Serchio.

Per vedere la presentazione di Barga CLICCA QUI  

Per vedere la presentazione di Castiglione CLICCA QUI

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.