Il Barga va KO a Gallicano che vince 3-1

-

L’ atteso derby tra Gallicano e Barga finisce 3-1 per i bianconeri in una gara emozionante fino alla fine, non bella dal punto di vista tecnico con tanti errori difensivi del Barga che hanno spalancato le porte al successo dei padroni di casa.

Preoccupano effettivamente queste amnesie difensive come sono successe nelle prime due reti del Gallicano, e come sono successe anche nelle gare precedenti, se si esclude quella in casa contro il Pontecosi arrivata direttamente su punizione. Nelle file del Gallicano mancano Bacci e Bertucci ma la squadra di mister Salotti sembra non risentirle, i bianconeri molto giovani hanno dimostrato una buona organizzazione di gioco ed alcune individualità di assoluto valore, su tutti il difensore Nicolas Salotti, tra l’ altro un’ ex.
Nel Barga è assente il centrocampista Reti, mentre recupera Rigali che parte dall’ inizio, e mister Marchi in attacco preferisce come spalla di Balducci Marchi Fabrizio. Pronti via e i primi venti minuti c’è equilobrio anche se la palla più nitida da gol la costruisce il Barga con Balducci, ma il suo tiro troppo strozzato è deviato miracolosamente con i piedi dal portiere locale, che poco dopo si ergerà a protagonista.
Al 20° passano i locali, su una punizione dubbia dalla tre quarti difesa del Barga imbaobolata e Pellegrinetti mette alle spalle dell’ incolpevole Sartini, ma trascorrono pochi minuti e per un evidente fallo di mano in area di rigore, il Barga usufruisce di un calcio di rigore ma dal dischetto Balducci si fa ipnotizzare da Grassi facendosi respingere il tiro. Mister Marchi perde per infortunio Simoncini, rilevato da Iacopi.
Occasionissima sprecata dal Barga per rimettere in pari la gara episodio chiave che incanala il match in  un’ altra direzione, a favore dei padroni di casa, bravi sul finale del primo tempo a trovare il raddoppio con il rapido Brucciani che sorprende ancora una volta una difesa del Barga addormentata.
Si va al riposo e mister Marchi decide di effettuare il secondo cambio, fuori Martini dentro Napolitano, uno tra i migliori, e il Barga nella ripresa sembra più spigliato ed infatti attacca e su un’ azione ennesimo fallo di mano in area di rigore e penalty per il Barga il secondo. Dal dischetto questa volta si presenta Marchi che spiazza Grassi siglando il 2-1; ma sul momento che il Barga cerca di arrivare al pareggio pur non creano azioni da gol, come lo stesso Gallicano, Iacopi becca il secondo giallo e il Barga rimane in dieci. Si fa sempre più dura l’ impresa per il Barga, che perde per infortunio Tognelli, il Gallicano agisce in contropiede senza tirare mai in porta, il Barga tenta di attaccare più con il cuore che con la testa e allo scadere rigore ( il terzo della gara ) per il Gallicano e Pellegrinetti firma la sua doppietta siglando la rete del definitivo 3-1.
La classifica si fa pericolosa, l’ ennesimo avversario di domenica al ” Moscardini ” è duro, l’ Acquacalda che lotta tra le pretendenti per la vittoria finale, ci vuole una settimana di duro lavoro, correggere quelle amnesie difensive davvero imbarazzanti, poi tanto cuore grinta e determinazione che sono stati gli ingredienti del Barga delle ultime stagioni.
BARGA:Sartini,Tognelli(Agostini),Giusti,Gavazzi,Martini(Napolitano),Simoncini(Iacopi),Mutigli,Angelini,Balducci,Rigali(Morelli),Marchi(Motroni)

Arbitro: Sig. Lombardi di Pontedera
Reti: 20° Pellegrinetti – 40° Brucciani – 50° Marchi (rig.) – 88° Pellegrinetti ( rig.)
Note: al 25° Balducci si fa parare un calcio di rigore – Espulso Iacopi al 75° per doppia ammonizione

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.