Calcio giovanile al femminile. Sabato 31 c’è l’open day a Ponte all’Ania

-

FILECCHIO – Ancora un open day del Filecchio calcio femminile; l’appuntamento è per sabato 31 agosto al campo sportivo di Ponte all’Ania dalle 16; questo  per dare l’opportunità a tutte quelle bambine e ragazze dai 6 ai 14 anni che lo volessero, di conoscere da vicino il mondo del calcio e magari provare a praticarlo,  sia come puro divertimento o anche per sano agonismo.

Di certo il Filecchio Women’s sta diventando sempre più una realtà della Valle del Serchio, proponendosi non solo a livello provinciale ma in gran parte della regione. Maturando esperienza come società, da trasferire poi all’atto pratico alle giovani calciatrici, migliorandole sotto il profilo tecnico e l’aspetto sociale che rimane il fondamento di molti successi.

Dopo un solo anno dalla nascita del settore giovanile femminile, i progressi sono tangibili e di stimolo per un ulteriore potenziamento dell’organico, visto le crescenti richieste di partecipazione al progetto.

Per chi lo vorrà sabato è l’occasione giusta per il primo approccio a un mondo sportivo, quello calcistico, che si tinge sempre più di rosa.

Al campo sportivo a Ponte all’Ania dal primo pomeriggio ci saranno dirigenti e allenatori del Filecchio per qualsiasi delucidazione; oltre alle giovanissime atlete ed alle ragazze della prima squadra che disputano il campionato di eccellenza, vere ambasciatrici della Valle del Serchio del calcio al femminile.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.