Calcio, niente ferie per l’AS Barga

-

C’è chi è già in vacanza, c’è chi ancora deve farle, parlando dal punto di vista calcistico: il Barga è sempre al lavoro per cercare di costruire le due squadre per la prossima stagione 2019/2020: la prima squadra che si accinge a disputare il Campionato di seconda categoria con in panchina il riconfermatissimo tandem tecnico formato da Stefano Marchi e Simone Romei con l’ attivissimo Direttore Sportivo Luca Notini, e quella della Juniores con al timone il riconfermato Francesco Notini.

Tra le tante novità dal punto di vista societario è stato nominato nuovo Direttore Generale Nicola Autiero, attivissimo dirigente che nella passata stagione era il massimo dirigente responsabile della squadra Juniores.

La sua professionalità, preparazione, conoscenze hanno indotto il Direttivo a proporgli la carica di D.G.; Autiero non ha tergiversato un attimo, ha subito accettato con il suo inimitabile entusiasmo mettendosi subito a lavoro per dare una mano alla società.

Per quanto riguarda le trattative di calcio mercato sulla Prima squadra, al momento è tutto top secret sui nomi, anche se ufficialmente c’è da registrare il rientro dal prestito per un anno dal Pieve Fosciana dell’attaccante Patrizio Balducci, classe ’97 che nella prossima stagione vestirà la casacca azzurra del Barga; il D.S. Notini sta lavorando con Mister Marchi e Autiero per arrivare agli obiettivi di mercato e sicuramente entro la fine del mese di giugno saranno resi i nomi dei nuovi arrivi.

Per quanto riguarda la squadra Juniores che ben si è comportata nell’ ultimo campionato arrivando a metà classifica, l’ obiettivo è quello di migliorare mantenendo la linea verde (quella del Barga è tra le squadre con più giovani dell’ intero panorama provinciale) con qualche “fuoriquota” che salirà nella rosa della prima squadra, mantenendo fede alla politica intrapresa dalla società dell’ inossidabile e primo tifoso Guido Mori. Arriveranno dalla società della Valle del Serchio anche alcuni allievi che sono usciti dal settore giovanile nato dalla fusione dei due settori giovanili del Barga e Fornaci, cercando di valorizzare giovani del territorio, seri e vogliosi di fare bene.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.