A Montebono la bella festa per Sant’Antonio

-

La chiesina di Montebono viene utilizzata oramai solo per poche occasioni l’anno, ma potete star certi che questo luogo di culto incantevole, in uno degli angoli più belli della montagna barghigiana, è sempre pieno ad ogni nuova occasione di incontro e di festa. Così è stato anche questo pomeriggio, sabato 15 giugno, per la ricorrenza del patrono che è Sant’Antonio da Padova. Un appuntamento irrinunciabile per gli abitanti della Val di Corsonna e non solo.
Il proposto di Barga, don Stefano Serafini, ha celebrato la santa messa alla quale hanno preso parte in tanti. C’era anche, a rappresentare il comune di Barga, la neo consigliera Beatrice Balducci. Non è mancata naturalmente la musica, con all’organo Simone Tomei e non sono mancate le voci di un bel coro che ha accompagnato la santa messa, grazie ai rinforzi giunti da Catagnana, Sommocolonia, Renaio e non solo.

E’ stato un bel momento di festa per celebrare Sant’Antonio, concluso poi con un bel rinfresco preparato dalle donne della zona.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.