ViviAMo Barga, ecco il programma di Caterina Campani

-

Continuiamo a pubblicare il programma politico e amministrativo dei quattro candidati a sindaco. Proseguiamo con Caterina Campani  e la lista ViviAMO Barga.

Troverete quindi sotto una parte della introduzione scritta dalla lista d il link per scaricare in pdf il programma completo.

 

“Purtroppo dobbiamo ancora registrare che, nonostante un aumento della ricchezza complessiva che viene prodotta, esistono tante comunità, in diverse aree del nostro pianeta, che continuano a soffrire la fame, la denutrizione, le malattie, i conflitti sociali e pseudo-religiosi. Questo stato di cose non può essere il futuro dell’umanità. Una triste realtà che associata anche ai gravi ed accelerati cambiamenti climatici, inquinamento dei suoli e delle acque, ci impone una generale riconsiderazione delle politiche attuate finora dai singoli stati. Oggi, più che mai occorre, di fronte a queste gravi ingiustizie e pericoli per l’intera umanità e per le future generazioni, avviare nuove politiche internazionali di forte coordinamento, definire trattati più impegnativi ed efficaci nella loro attuazione. In questo contesto anche l’Unione Europea deve rafforzare il suo ruolo nel rapporto con le altre economie e diventare sempre più un sistema di civiltà e di progresso per concorrere in modo più efficace ai problemi dell’intera umanità. In questo quadro l’attuazione di politiche cosiddette “sovraniste” costituiscono un grave pericolo e un ritorno al passato che ci allontana dalla risoluzione dei gravi problemi esposti, i quali richiedono più alti livelli di democrazia e partecipazione attiva delle comunità nazionali.

Anche nella nostra realtà possiamo dare un contributo significativo. Il territorio del Comune di Barga rappresenta una delle realtà più importanti di tutta la Valle del Serchio, sia per quanto riguarda l’aspetto economico, sociale ed ambientale, sia per la sua consistenza demografica. Questi ultimi anni sono stati difficili, abbiamo assistito ad una diminuzione consistente delle risorse economiche che lo Stato garantiva, a fronte di una serie di emergenze che hanno richiesto un grosso impegno finanziario da parte delle casse comunali. La sfida è complicata e difficile. I nostri cittadini, giustamente, si attendono da chi li amministra risposte pronte ed adeguate alle varie situazioni.

La lista ViviAMO BARGA, nello svolgimento del suo operato, si ispira ed affonda le sue radici nei valori del centro sinistra, quali la giustizia sociale, la solidarietà e l’antifascismo.”

 

SCARICA IL PROGRAMMA INTEGRALE CLICCANDO QUI: programma viviamo barga

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.