Alberghiero Barga, assegnate le borse di studio del Rotary Club Lucca

-

Venerdì scorso a Barga, presso l’aula magna dell’ISI di Barga, la cerimonia di premiazione del concorso delle borse di studio messe in  palio dal Rotary Club di Lucca e destinate ogni anno ad un istituto scolastico. Stavolta è toccato all’Istituto Alberghiero di Barga i cui studenti  dovevano presentare un progetto, tra cucina e turismo, sul tema “La valorizzazione del territorio attraverso i suoi prodotti”.

Nei giorni precedenti diversi gruppi di studenti, composti da tre ragazzi ciascuno, hanno elaborato i propri progetti lavorando ad un menù tipico collegato a un percorso turistico. In giuria gli stessi membri del Rotary Lucca oltre ad esperti del settore.

Venerdì appunto la cerimonia di premiazione alla presenza per il Rotary Lucca, tra gli altri, del presidente Stefano Giurlani e di Vittorio Armani e Maria Luisa Beconcini, e con la presenza anche di Luigi Marcucci oltre che della dirigente scolastica Catia Gonnella.

Ha vinto il Progetto Ostrica del gruppo composto da Elisa Biagioni, Gabriele Ballerini e Tamara R. Kaneva; secondo classificato con il Progetto Garfagnando, il gruppo di Riccardo Pieretti, Fabio Marcaurelio, Edoardo Manfredini; terza posizione in classifica per il gruppo composto da Leonardo Aquilini, Dario Mondini e Eleonora Puccetti con il progetto

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.