Presentazione ufficiale per ViviAmo Barga e per la candidata a sindaco Caterina Campani

-

Si è svolta questo pomeriggio in una delle stanze dell’hotel Villa Moorings di Barga, di fronte ad un pubblico numeroso, la presentazione di Caterina Campani e della lista ViviAmo Barga che la sosterrà nella campagna per il seggio di sindaco di Barga per il prossimo mandato amministrativo.

Quarantatré anni, di Barga, laureata in scienze politiche, esperta di programmazione socio sanitaria, collabora professionalmente con Federsanità; da dieci anni è protagonista in consiglio comunale: per i primi cinque nella veste di capogruppo di maggioranza, nei secondi depositaria della strategica delega al bilancio e quale vice sindaco a fianco del sindaco uscente Marco Bonini.

“La mia candidatura è stata una scelta molto ragionata e soprattutto difficile perché so le grandi responsabilità che ha un primo cittadino e gli impegni e le problematiche che ci attendono – ha detto –  ma poi ha prevalso l’idea di portare avanti il mio impegno civico, di proseguire il percorso portato avanti in questi anni; un percorso che è stato di grande passione.

Il nome della lista – ha aggiunto – rappresenta due concetti che sono alla base di questa squadra: vivere il territorio ed amare questa terra. Questa è la nostra caratteristica e la nostra forza; di tutta una squadra che ha grande entusiasmo e che è il frutto di condivisione con le forze politiche di centro sinistra che si riconoscono in questo percorso (tra cui Rifondazione comunista ndr) e con i gruppi presenti sul territorio. Una lista dove forte è la caratteristica del rinnovamento, con molti volti nuovi e che si allarga a tutti i settori della società civile”

Campani ha brevemente presentato anche il programma della sua lista “Un programma ambizioso, ma basato sulle reali possibilità di questo territorio, con tra i punti prioritari la questione pirogassificatore, ma non solo”

Sul gassificatore Campani ha ribadito che l’impianto è incompatibile con questo territorio e con la salute della sua gente ed in tal senso continuerà l’impegno per combattere il progetto presentato dall’azienda. Altro tema chiave la sanità con il mantenimento dei servizi dei due ospedali, con un occhio di riguardo ovviamente per il “San Francesco” di Barga, con un lavoro da portare avanti nella valorizzazione e nell’implementazione del personale sanitario della Valle; sulla riduzione delle liste di attesa e con un impegno per maggiori investimenti anche sulla diagnostica.

Oltre all’intervento di Giulio Strambi per Rifondazione Comunista, quello del senatore Andrea Marcucci presente a Villa Moorings insieme al sindaco uscente Marco Bonini: “Caterina è la scelta giusta per questo comune, e speciale è la squadra che la sostiene, animata tutta da un grande amore per questo territorio”

I candidati al consiglio per ViviAmo Barga – Caterina Campani sindaco
Maresa Andreotti
56 anni, di Barga. Lavora nel reparto di Riabilitazione dell’Ospedale San Francesco di Barga. Abita e vive il centro storico di Barga.
Beatrice Balducci
28 anni, di Tiglio. Lavora part-time in uno Studio di Consulenza del Lavoro. Campionessa di mountain bike e attiva volontaria della Misericordia
Lorenza Cardone
46 anni, di Barga. Ingegnere e responsabile della gestione patrimonio di ERP Lucca con una lunga esperienza nella sua professione.
Giacomo Cella
46 anni, è di Barga. Medico Odontoiatra, è presidente emerito dei Gatti Randagi FC Barga. Già consigliere e assessore comunali un po’ di tempo fa.
Sabrina Giannotti
54 anni, di Fornaci di Barga. Insegnante di Scuola Primaria, è Consigliere da 5 anni, con delega alle Politiche giovanili, Prima infanzia.
Manuel Graziani
43 anni, di Barga. E’ Direttore e consulente d’azienda. Da otto anni è direttore e di Anffas Lucca ed attivo nel volontariato
Filippo Lunardi
22 anni, di Barga. Enologo, lavora per una azienda agricola sulle Colline Lucchesi.
Claudio Menconi
61 anni, di Barga. Chef televisivo, campione del mondo in cucina decorativa e professore all’Istituto Alberghiero di Barga.
Sabrina Moni
33 anni, di Mologno. Laureata in Biologia, si occupa di sperimentazione clinica. E’ presidente del Comitato Paesano di Mologno.
Pietro Onesti
60 anni, Barga. Assessore uscente ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Politiche della montagna, sicurezza del territorio. E’ Presidente Ambito Territoriale di caccia dal 2017.
Francesca Romagnoli
38 anni, di Fornaci di Barga. Laureata in Lettere e successivamente in Diritto Applicato, lavora dal 2006 all’Unione dei Comuni a Borgo a Mozzano.
Massimo Salotti
40 anni, di Fornaci di Barga. Insegnante, pianista, compositore e pittore. Direttore artistico di Fornaci in canto.
Vittorio Salotti
46 anni, di San Pietro in Campo. Ragioniere, esperto in amministrazione e normative fiscali, è dirigente del G.S. Amatori Barga ed è stato a Barga Assessore al bilancio, finanze e tributi nelle giunte Bonini.
Giorgio Salvateci
65 anni, di Filecchio. Pensionato, già Assessore all’ambiente, politiche energetiche e igiene.
E’ stato in passato presidente dell’ASD Fornaci 1928 e dell’ASD Fratres Filecchio.
Sergio Suffredini
28 anni, di Fornaci di Barga. Laureato in Giurisprudenza, si occupa di compliance normativa e diritto alla protezione dei dati personali.
Lorenzo Tonini
62 anni, di Filecchio. Pensionato, è consigliere Comunale uscente con funzione di capogruppo di maggioranza e delega alle attività sociali. Fa parte dell’associazione Polentari di Filecchio.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.