Filecchio – Gallicano, un pari per i play-off

-

Partita di cartello, quella tra il Filecchio e il Gallicano nella penultima giornata del campionato di terza categoria, con punti in palio pesantissimi.

Il Gallicano per tentare di riagganciare in vetta il Borgo a Mozzano e il Filecchio per assicurarsi matematicamente un posto ai playoff: ne è scaturita una gara emozionante con gli ospiti subito pericolosi con Brucciani, che non finalizza una buona opportunità; ma di contro un Filecchio che risponde con due traverse colpite nell’arco di pochi minuti.

Poi l’exploit dei bianconeri gallicanesi che dal 15° al 21° con una doppietta di Matteo Franchi ed un gol di Taddei, riescono a segnare tre reti di ottima fattura che sembrano sancire una disfatta per i padroni di casa. Il gol alla mezzora di Massimo Cardosi, riaccende però una fievole speranza di rimonta per il Filecchio che torna possibile con i 2 -3 ad inizio ripresa sempre ad opera dell’attaccante filecchiese.

La gara diventa ancora più entusiasmante e i gialloverdi spingono sull’acceleratore per un pari che varrebbe oro in ottica play-off. Così facendo offrono il fianco ai gallicanesi che non sfruttano comunque  almeno tre ghiotte occasioni per la quarta segnatura, un po’ per la bravura di Daniele Giannecchini, un po’ per imprecisione. E così al 90°, Paolini con un preciso diagonale, trova il gol che consentirebbe al Filecchio sabato prossimo, in caso di vittoria a San Lorenzo nell’ultima di campionato, di giocarsi i play-off.

Il Gallicano invece, pur avendo assicurato il posto agli spareggi promozione, deve rinunciare alla corsa per il primo posto che con una giornata di anticipo vede meritatamente premiato il Borgo a Mozzano.

 

Filecchio calcio: Giannecchini Daniele, Guazzelli(Giannecchini Marco), Casillo Andrea(Kone), Romiti, Parducci,Casillo Marco(Passini), Costantini, Cecchini, Paolini, Saisi, Cardosi Massimo(Cardosi Paolo) all. Bonini Gallicano: Alcesti, Salotti, Fontana, Bertucci, Taddei, Bacci, Angelini(Shehu), Benedetti(Martinelli), Franchi Matteo(Guaspari), Maiorano, Brucciani all. Salotti

reti: 15°e 21°Matteo Franchi, 20°Taddei, 27°e 53° Massimo Cardosi, 90°Paolini

arbitro sig. Providenti(Lu)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.