A Maggio la XXX edizione della Settimana della solidarietà

-

Tutto pronto a Barga per l’edizione numero trenta della Settimana della Solidarietà, la tradizionale manifestazione organizzata dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga e che si svolgerà dal 12 al 17 maggio prossimo.

Con la “Settimana” il G.V.S. intende perseguire quelle finalità che sono alla base del proprio operato, svolto ormai da trentaquattro anni, nei confronti di persone diversabili e delle loro famiglie: diffondere la cultura della solidarietà, condivisione, dono, gratuità attraverso autentiche testimonianze di carità e amore verso fratelli fragili e meno fortunati.

La settimana si aprirà domenica 12 maggio con la “Giornata del volontariato” presso l’area esterna della chiesa del Sacro Cuore, con gli stand delle associazioni che vorranno promuovere la propria attività con eventuali prodotti e con pieghevoli e opuscoli.

Altre iniziative della “Settimana” costituiscono ulteriori opportunità di condivisione, come la Celebrazione Eucaristica con gli anziani alla Villa di Riposo (13 maggio) e soprattutto la tradizionale la Giornata dell’Amicizia che si terrà nel giorno conclusivo del 17 maggio, con la partecipazione delle scuole e degli altri gruppi che si occupano sul territorio ed in regione dell’integrazione dei diversabili, con la “Camminata della solidarietà”

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.