Un’idea per il cedro

-

Proprio ieri annunciavamo il taglio del vecchio cedro che si trovava in piazza della Vittoria. Era destinato ad essere totalmente abbattuto, ma adesso ci sarebbe una idea interessante per non far morire del tutto questo cedro: visto comunque che per bonificare il terreno ci sarebbe bisogno di diversi anni di tempo prima di poter ripiantare un nuovo cedro, perché non utilizzate il moncone che è ancora in piedi per realizzarvi una originale scultura?

L’idea è venuta ieri dai social, proposta su Sei di Barga se… in particolare dall’architetto Massimiliano Lanciani, ispirato da una delle belle opere che lo sculture barghigiano del legno Luigi Pasolini ha realizzato in alcune parti della montagna barghigiana. Quella forse più famosa è la scultura su un vecchio castagno secco che ora si trova in Pegnana.

Da qui l’idea dell’architetto Lanciani di coinvolgere Paolini e l’Amministrazione Comunale in un progetto simile per piazza della Vittoria. Idea da subito sposata dall’Amministrazione Comunale con l’assessore Pietro Onesti che ha contattato lo sculture Paolini. Oggi è previsto un opralluogo per verificare se la cosa è fattibile e se il vecchio troncone secco del cedro può diventare una bella scultura.

Se son rose..

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.