Un gran Filecchio batte la capolista in terza categoria

-

Un Filecchio deciso a migliorare la posizione play-off, castiga la capolista Borgo a Mozzano, alla prima sconfitta stagione infliggendoli un secco 3-0 al termine di una gara ben giocata da ambedue le formazioni, ma dove la concretezza in fase risolutiva è stata ad appannaggio dei gialloverdi padroni di casa.

Borgo troppo lezioso che viene punito già al secondo minuto proprio per la troppa leggerezza difensiva in fase di ripartenza e di cui Massimo Cardosi ne approfitta per il suo ennesimo gol.

Con il vantaggio repentino dei filecchiesi, il cliché della partita vede i borghigiani costretti ad inseguire e attaccare, ma il Filecchio rischia poco e quando lo fa ci pensa un inossidabile e reattivo Daniele Giannecchini  a blindare la propria porta. La partita, agonisticamente valida, offre gli spunti migliori al centro campo; rendendola comunque incerta e piacevole.

Nel secondo tempo, dopo che Daniele Giannecchini nega un gol a Lunardi, arriva il raddoppio filecchiese con Saisi, che di interno destro finalizza un ottimo suggerimento di Massimo Cardosi.

Il Borgo le prova tutte per riaprire il match ma viene contrastato efficacemente e il gol di Cecchini in pieno recupero suggella una meritata vittoria dei gialloverdi che mantengono così una delle quattro posizioni per i play-off.

FILECCHIO: Giannecchini Daniele, Mazzanti, Casillo Andrea, Romiti, Parducci, Casillo marco, Costantini, Cecchini, Kone, Saisi (Guazzelli), Cardosi Massimo (Balsettiì. A disposizione Orlandi, Cardosi Paolo, Giannecchini Marco. Allenatore Bonini.

BORGO A MOZZANO. Giannotti, Menicucci, Antei Federico, Piagentini ,Ceccherelli (Paini), Di Lorenzo, Chiocchetti (Filippini), Barsi (Menicucci), Lunardi, Fati, Bertolozzi (Ferrariuni). A disposizione: Porta, Amidei Francesco. Allenatore Giusti.

Arbtitro: Providenti

Reti: al 2° Cardosi Massimo, al 70° Saisi, al 95° Cecchini

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.