Per il Filecchio tre punti d’oro contro il Coreglia

- 2

Torna alla vittoria il Filecchio Fratres Calcio vincendo 2-1 il derby contro il valido e mai domo Coreglia. Con i tre punti, i filecchiesi continuano a stazionare in zona play-off dove quest’anno la lotta per la qualificazione è particolarmente accesa ed entusiasmante.

La gara è stata combattuta e ben giocata da ambedue le formazioni , che soprattutto sul piano agonistico non si sono risparmiate. Al 14° sblocca il risultato per i locali Costantini che insacca con un bel diagonale imprimendo alla gara ancor più animosità.

Il Coreglia prova subito  a riacciuffare il pari ma Daniele Giannecchini è bravo a difendere la propria porta  neutralizzando qualsiasi velleità coreglina. A inizio ripresa il raddoppio, con un tiro cross beffardo di Paolo Cardosi, sembra incanalare il match e il risultato nella direzione auspicata per il Filecchio ma un gagliardo Coreglia accorcia le distanze al 73° con Filippo Casci, riaprendo di fatto i giochi che però dopo nove minuti di recupero, si chiudono con la vittoria importante per il Filecchio che così può gioire. La nota triste arriva purtroppo con l’infortunino di Ubaldo Notini che ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco per una distorsione al ginocchio: a lui un grosso in bocca al lupo.

 

FILECCHIO: Giannecchini Daniele, Giannecchini Marco, Casillo Andrea (Paolini), Mazzanti, Parducci, Notini (Kone), Costantini, Cardosi Paolo (Cecchini), Romiti, Casillo Marco, Cardosi Massimo. A disposizione Orlandi, Saisi. Allenatore Bonini

COREGLIA. Franceschini, Casci Alessio, Cavani, Biagiotti Roberto (Marchetti Velio), Fazzi, Santi, Casci Filippo, Gonnella (Magri), Bonelli (Beu), Marchetti Federico, Biagiotti Riccardo., A disposizione Nomellini, Pierantoni, Daddario. Allenatore Caiaffa.

Arbitro: Cafissi (Lucca)

Reti: 14° Costantini, 50°Cardosi Paolo; 73° Casci Filippo

Espulsi: Paolini e Marchetti Velio

Tag: , ,

Commenti

2


  1. Filippo Casci nel commento della partita.. non Santi .. grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.