Tutti in fila per l’ultimo saluto della Befana

-

La Befana, dopo le fatiche di recare doni a tutti i bimbi nella sera della vigilia, ha salutato tutti quanti con una giornata di superlavoro presso la sua casina ufficiale a Pegnana, sulla montagna barghigiana ieri,  6 gennaio. La Befana, così come tutti gli anni, ha accolto grandi e piccini ed a Pegnana per l’occasione sono saliti centinaia di bambini e genitori giunti anche da fuori provincia e che si sono messi diligentemente in file per poter incontrare di persona la simpatica vecchietta.

Il tutto incorniciato da una bellissima giornata di sole e da temperature tutto sommato piacevoli, nonostante il periodo.

A Pegnana è salita l tanta gente, come tanta gente si era vista alla Casina anche nei giorni e nelle domeniche precedenti la Befana. La dolce vecchina di monte anche ieri non si è risparmiata: ha avuto per tutti una parola dolce, una carezza, il bel sorriso, trasmettendo non solo ai bimbi grandi emozioni.

Quella di ieri è stata l’ultima giornata da incorniciare per la Casina della Befana di Pegnana, che nonostante i tentativi di imitazione che vengono da altre parti (su Facebook nei giorni scorsi era scoppiata anche una mini polemica, poi rientrata), resta un punto di riferimento ogni anno per tantissime famiglie. Questo grazie anche al superlavoro dei volontari dell’Associazione della Befana che sacrificano festivi e giorni di lavoro per mantenere viva la tradizione e per permettere alla Befana di mantenere la sua residenza barghigiana; che dal 14 ottobre, tutte le domeniche; compreso anche il 26 dicembre ed il 1° gennaio scorso, hanno tenuto aperto la Casina per assistere la Befana nell’incontrare bimbi e genitori.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/313099232670246/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Il bilancio finale, ci dicono gli stessi volontari, è un numero ancora maggiore di persone con ben cinque gite organizzate dalle scuole anche di fuori provincia in questo periodo e centinaia di bambini ad incontrare in questi mesi la Befana.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.