Partono a breve i lavori di manutenzione straordinaria del teatro

-

BARGA – I lavori di manutenzione straordinaria al teatro dei Differenti alla fine si faranno in questi primi mesi del 2019. Se ne era parlato nei mesi scorsi ed avrebbero dovuto partire con l’autunno, ma c’è voluto più tempo per portare a termine tutto il lungo iter burocratico per poter procedere ai lavori, necessari per risolvere diverse magagne accumulatesi nel tempo, nei venti anni dalla riapertura del teatro avvenuta nel 1998; come la regimazione delle acque che creano infiltrazioni nel teatro, l’impiantistica ed alcuni problemi al riscaldamento;. Comunque sia dicembre è stato un mese decisivo, prima con la sottoscrizione il 18 dicembre  del mutuo con il quale il comune vuole sostenere questa spesa, pari a 60 mila euro; poi, il 27 dicembre, con l’approvazione del progetto esecutivo di manutenzione straordinaria redatto dall’ufficio tecnico del comune. Ora c’è da procedere all’affidamento  diretto con modalità telematica sulla piattaforma START e quindi il comune dovrà decidere in base alla migliore offerta a chi affidare velocemente i lavori.

“Tempo poche settimane –  assicura il sindaco Marco Bonini con l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti – ed i lavori potranno partire. Verranno svolto  durante gli intervalli tra uno spettacolo e l’altro della stagione di prosa, senza in alcun modo intervenire con l’attività teatrale”

Gli interventi, nello specifico, riguarderanno la sistemazione della vasca antincendio; una delle cause causa della frequente presenza d’acqua nella buca dell’orchestra ed al pian terreno, e delle infiltrazioni di umidità nei muri del foyer. C’è da rimettere mano in modo serio anche all’impianto di riscaldamento; c’è da intervenire anche sull’impianto antincendio.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.