Un pareggio stretto per un bel Barga

-

Un Barga ancora più bello di quello visto vittorioso domenica scorsa contro il Corsagna pareggia per 1-1 sul temibile campo della La Cella, ma se c’era una squadra che meritava i tre punti quella erano gli azzurri di Stefano Marchi, raggiunti all’ultimo secondo dei quattro minuti di recupero.

Un gran rammarico per una vittoria sfuggita in extremis ma anche la consapevolezza di aver disputato una grande partita, dominata dall’ inizio alla fine, anche sfortunata se ci mettiamo le due traverse colpite da Ghafouri ed un palo da Mutigli e il rigore fallito al 93° da Ghafouri. Sugli scudi il giovane portierone Davide Togneri, classe 2001, che chiamato a giocare dal primo minuto al posto di Giannotti, assente per motivi di lavoro, il ragazzino di Pegnana ha sfoderato una prestazione superlativa con tre interventi superlativi suggellata dal rigore parato al 60°. Nel primo tempo la gara è sugli alti ritmi con un Barga propositivo che attacca subito con grande determinazione e mette in difficoltà i pisani, addirittura prima colpisce un palo con Mutigli, poi dopo poco, nella solita azione Ghafouri è davvero sfortunato colpendo due volte la traversa. La Cella mette la testa fuori e come spesso succede nel calcio, ha l’ occasione per andare in vantaggio, usufruisce di un calcio di rigore, ma il ragazzino Togneri è eccezionale e intuisce e para il rigore, e così sono gli azzurri ad andare in vantaggio meritatamente con Ghafouri. Nella ripresa il Barga amministra bene il vantaggio, La Cella è pericolosa in diverse circostanze ma ancora Togneri è decisivo con alcuni interventi importanti, poi nel finale succede di tutto. Quattro minuti di recupero, al 93° il neo entrato Patrick Moscardini, classe 2001, si procura un calcio di rigore, ma Ghafouri sbaglia, può succedere, e ad una manciata di secondi dalla fine i pisani su azione di contropiede trovano il pareggio con un diagonale che Togneri devia ma va lo stesso in porta.

Comunque sia bravi ragazzi, un’altra superlativa prestazione ed un altro mattoncino messo sulla strada verso la salvezza; adesso c’è la sosta natalizia:  l’ ASD Barga approfitta per fare gli Auguri di un Sereno Natale a tutti i giocatori della prima squadra e Juniores, a tutto lo staff tecnico delle due squadre, a tutti i dirigenti.

 

BARGA: Togneri, Simoncini, Giusti, Gavazzi, Iacopi, Reti, Rigali, Mutigli, Marchi, Ghafouri R,, Silvestrini

A disposizione: Cani, Petruzzi, Napolitano, Ghafouri A, Larchim, Fornesi

Arbitro: Sig. Petroni di Prato

Reti: 27° Ghafouri – 94 ° Xhelilaj

Note: al 60° Togneri para un rigore – al 93° Ghafouri R.  sbaglia un calcio di rigore

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.