Record di presenze a Il Desco 2018. Oltre 41.000 persone hanno visitato la manifestazione dedicata ai sapori e ai saperi

-

LUCCA – Successo per il nuovo Desco, l’edizione 2018 ha registrato oltre 41.000 visitatori nei due fine settimana. Il record di presenze  è stato raggiunto nella giornata di domenica 9 dicembre, con oltre 11.000 ingressi.

L’edizione 2018, con la nuova veste rinnovata nel segno della qualità con produzioni agroalimentari di eccellenza provenienti da tutto il territorio nazionale e produzioni BIO, su una superficie espositiva doppia rispetto alle passate edizioni, ha ricosso il gradimento da parte del pubblico che è giunto numeroso, favorito anche dal bel tempo primaverile.

Cultura e cibo è risultato essere un abbinamento vincente: Il Desco è riuscito a coniugare con la mostra mercato dei prodotti di qualità la cultura, la musica, l’arte l’informazione, e tanto ancora coinvolgendo nella festa l’intera città a partire dalle istituzioni fino ai musei, dalle scuole superiori a quelle di specializzazione, dalle associazioni alle organizzazioni di eventi creando una sinergia sia nel proporre, che nell’organizzare appuntamenti, ma anche mediatica, che è stata apprezzata non solo dai visitatori lucchesi, ma soprattutto da quelli di fuori provincia.

Grande interesse anche per lo stand Esco dal Desco, realizzato in collaborazione con il Comune di Lucca, dove il pubblico ha potuto avere le informazioni non solo sugli eventi di questi giorni, ma anche sugli eventi di prossima programmazione nell’intero territorio provinciale di Lucca.

Apprezzato l’evento e la citta anche da parte dei dieci giornalisti provenienti da Argentina, Spagna, Russia, Svezia, Norvegia invitati da Lucca Promos, che ha organizzato un press trip, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica dedicato all’esperienze enogastronomiche e percorsi culturali in The lands of Giacomo Puccini.

Definite le date per la 15^ edizione:  confermati due fine settimana lunghi:

  • venerdì 29, sabato 30 novembre , domenica 1 dicembre
  • venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019.

Tutti coloro che hanno commenti, suggerimenti, feedback, idee per la prossima edizione da domani (12 dicembre 2018) possono  inviarli a dilatua@ildesco.eu

La Camera di Commercio di Lucca ringrazia per la buona riuscita dell’evento il Comune di Lucca, la Commissione composta dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, tutti colori che hanno organizzato eventi, gli sponsor, i ristoranti e le aziende agricole che hanno ospitato i giornalisti del press gli espositori, i visitatori e tutto il personale camerale che con grande impegno e dedizione ha reso possibile il buon esito della manifestazione.

La manifestazione è stata patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali, dal Ministero delle politiche agricole forestali e ambientale, dalla Regione Toscana, ed era inserita negli eventi dell’Anno del cibo italiano 2018.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.