Le parole giuste per narrare ed educare alla parità di genere

-

Nell’ambito delle iniziative per promuovere la battaglia contro la violenza sulle donne e per la parità di genere, a Barga sabato 1 dicembre  si terranno alcuni appuntamenti che prenderanno il via al mattino con un incontro tra lo scrittore Luca Martini (uno degli autori del libro “Le parole giuste. Come la comunicazione può contrastare la violenza maschile contro le donne”) ed un gruppo di studenti dell’ISI di Barga.

Il pomeriggio alle 16,  presso la sala consiliare del comune, si terrà poi un incontro di sensibilizzazione per discutere appunto del ruolo del linguaggio e delle parole nella percezione della violenza e della parità di genere. Interverranno gli autori del libro, Luca Martini e Nadia Somma; la consigliera comunale con delega alle pari opportunità, Lara Baldacci, la giornalista Barbara Antoni, la presidente della commissione pari opportunità di Barga, Elena Barsanti e la counselor dell’associazione Luna – Centro anti violenza  di Lucca, Francesca Sacchelli.

L’iniziativa è promossa tra gli altri dalla commissione pari opportunità di Barga, dall’associazione Luna e dal comune di Barga.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.