Presentata a Fornaci la scuola di formazione artistica di Smaskerando

-

Smaskerando ha presentato sabato pomeriggio a Fornaci al Cinema Puccini tutte le sue principali novità per la prossima stagione artistica e didattica,  che soprattutto si caratterizzano per lo sforzo da quest’anno profuso per realizzare un centro di promozione culturale con aree interessate il teatro, il musical, il cinema.

“Come centro di promozione stiamo lavorando – ha spiegato la presidente Katia Cosimini sul palco con la vice Lisa Lucchesi, –  per tutta una serie di eventi che andremo a realizzare in quste tre aree. Per l’area cinema nel mese di ottobre dal 26 al 28 ottobre ci sarà un Film festival.  La location di questa iniziativa sarà Castelnuovo Garfagnana in diverse aree. Nel mese di gennaio nascerà una piccola rassegna teatrale dedicata ai bambini, per quanto riguarda l’area teatro. Al 99% saranno proprio i bambini ad aprire la rassegna. Una cosa quindi per loro, ma anche fatta da loro.

Per il Musical ci sarà un mese completamente dedicato al musical, il mese di aprile 2019. Ci saranno tante iniziative e soprese. Daremo la possibilità di scoprire tante cose anche di questo meraviglioso mondo”.

Nel corso del pomeriggio sono state poi illustrate le tante cose che compongono la scuola di formazione artistica di Smaskerando.

L’attività prenderà il via nel mese di ottobre ed anche la scuola si dividerà in tre aree: play, rivolto ai bambini con corsi indirizzo musicale e teatrale,  basic per i più grandi, con attività in tutte e tre le aree e academy con in particolare una accademia teatrale.

Tra gli insegnanti che collaboreranno con Katia Cosimini, responsabile dell’area teatrale, con Stefano Cosimini, responsabile per l’area cinema e con Lisa Lucchesi per quella del musical, Tiziana Gonnella, insegnante di musica, l’insegnante di canto Chiara Nora Giani, Laura Martinelli, attrice ed insegnante nell’Accademia Teatrale, Michela Innocenti, anche lei attrice ed insegnante dell’Accademia, Francesco Tomei insegnante dei corsi over 50  del corso di teatro e insegnante di storia del teatro all’accademia teatrale, Alessandro Bianchi, insegnante all’accademia teatrale, Paolo Pancetti, insegnante dei corsi musicali…

Chiaramente delle varie attività e dei corsi si occuperanno in prima persona anche i responsabili delle tre aree.

Per conoscere meglio i corsi in programma,  potete ascoltare la presentazione della giornata, nel video che trovate sotto.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ass.cult.smaskerando/videos/278750352957934/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Le iscrizioni ai corsi e all’accademia saranno possuib ili fino al 22 settembre.

Per informazioni: www.smaskerando.org

 

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.