Recapito postale: anche a Fornaci di Barga la consegna non va

- 1

Continuano le proteste e le lamentele per il servizio di recapito postale a giorni alterni che per tanta gente non funziona.

Oggi, salvo variazioni dell’ultima ora, è previsto anche un incontro tra la direzione provinciale di Poste ed il Comune per conoscere la situazione del territorio. Il sindaco Marco Bonini ha garantito già nelle stetimane passate che si farà portavoce di diverse situazioni inaccettabili e che non possono essere più tollerate.

Intanto segnalazioni di disservizi arrivano da Fornaci. Ce le indica un nostro lettore, Giulio Fiorentini che ha scritto una lettera al Giornale.

“Purtroppo a Fornaci di Barga la consegna delle bollette varie avviene con un ritardo di 15/20 giorni.

Non sappiamo più a chi rivolgerci, onde ovviar a questo problema.

Constatiamo che vengono sostituiti ogni trimestre i portalettere che in questo modo forse non avranno mai il tempo di conoscere i precisi indirizzi dei destinatari delle proprie zone; destinatari che nel frattempo saranno gli unici a pagare la mora sul ritardo del pagamento delle bollette.

La direttrice dell’Ufficio Postale di Fornaci di Barga , che ringrazio con le maestranze per la loro fattiva collaborazione, ci dicono però di non essere i responsabili per le questioni relative al recapito postale.

Il problema quindi resta e mi chiedo che cosa succederà ora che arriva l’estate e che ci saranno anche le ferie dei postini. Da più parti si levano voci affinché si giunga quanto prima ad una soluzione; ma sino ad oggi il servizio consegne non è affatto migliorato, anzi….

Più volte anche il nostro sindaco ha segnalato questa insostenibile situazione, ma nessuno si è mosso.

Non so quale autorità provinciale delle Poste abbia la competenza di questo, ma certamente non devono e non possono più fare orecchie da mercante; devono risolvere questa situazione che loro chiameranno disguido ma che per noi è un grosso problema”.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. Condivido quanto scritto nell’articolo facendo presente che stiamo vivendo da mesi questa situazione anche nella frazione di Filecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.